Creare un Icona Invisibile

Ciao a tutti,
vorrei far diventare invisibile l’ icona di un programma (Gotta Go!) sul mio Iphone 3g.
Cè qualche modo per poterlo fare?
Sono riuscito a far scomparire completamente il titolo, ma per nascondere l’ icona non trovo nessuna soluzione.
Ho provato ad editare l’ icona del programma in questione, ma l’ iphone la visualizza comunque anche se la si colora completamente di nero.
Qualche idea?

Ps: Ho provato anche “Poof” ma mi fa scomparire di fatto “Gotta Go!” rendendolo inutilizzabile. (A me invece servirebbe una sorta di “spazio vuoto” che celi il programma che voglio usare, rendendolo comunque accessibile. Praticamente uno spazio vuoto simile a quelli che è in grado di creare “iBlank”.
Grazie in anticipo per eventuali risposte!
Ciao!

devi crearti un tema…sei capace?
se si, basta che con photoshop realizzi una icona 59x59 pixel vuota e la salvi come png con il nome della tua app…trasferisci il tema via ssh ed attivandolo poi con winterboard avrai la tua icona trasparente

se non sei capace di fare temi dimmelo che ti spiego più nel dettaglio

Non l’ ho mai fatto… ma creando l’ icona vuota che mi suggerisci e sostituendola via ssh a quella che viene utilizzata ora per il programma dovrei risolvere? Oh è strettamente necessario Winterboard?
Grazie mille
(Se hai 2 minuti da dedicarmi ti ho aggiunto a msn)

aggiungimi pure
comunque non sò se ti convenga modificare quella di default nella cartella della app…però dovrebbe funzionare

Devo aver problemi con msn, riusciresti a mandarmi il file via posta per cortesia?
Così mi risparmio l’ installazione di photoshop :slight_smile: !
Se non ti disturba mi faresti un gran favore, così provo direttamente:
federicodellecase@gmail.com
Grazie mille per le risposte!

è che mi è tornato da un paio di giorni il portatile formattato…neanche io ho sù photoshop -.-’
se riesco domani faccio tutto sul pc di mio papà :wink:

Alla fine l’ ho installato, prima o poi servirà comunque, ma sono poco pratico di photoshop… ho provato a creare l’ icona ma comunque sull’ iphone la vedo bianca mannaggia… mi dici che impostazioni dovrei mettere quando la creo? Background content: transparent no?
Ma la visualizza comunque bianca… cosa sbaglio secondo te?
Grazie :slight_smile:

basta che crei il foglio di 59x59 pixel e verifichi che non ci sia nulla dentro.
poi è importante salvarlo come .png, perchè è l’unico formato che visualizza il vuoto come vuoto (ad esempio il jpeg se salvi un file vuoto te lo visualizza ianco)

Mannaggia se la salvo trasparente l’ iphone la visualizza sempre e comunque di default nera con il riflesso, si vede… ti vene in mente qualche soluzione? :crying:

deve essere il files di riflesso di default…non saprei come toglierlo
sicuro del formato?

Si dovrebbe essere giusto… e si che il programma iblank fa la cosa che mi serve, crea icone invisibili a piacimento, ma non riesco a trovare i file png che usa via ssh! cavolo!
Magari domani quando hai 1 minuto libero prova a mandarmi un file trasparente creato da te per cortesia… il 100% di sicurezza di non aver cannato qualcosa non ce l’ ho :stuck_out_tongue: … eh si se sapessi dove sta il file di default sarei a cavallo…

ciao neanche io sn pratico con photoshop. Snooze88 posso aggiungerti x avere spiegazioni piu dettagliate su come si usa photoshop??:confused1:naturalmente se non ti secca!:crying: bye:D