Creare tasto a link diretto su home

Buongiorno a tutti. Faccio una premessa per rendere più semplice la comprensione del mio quesito:
Utilizzando quotidianamente il treno o, in alternativa la metro, per raggiungere la mia sede lavorativa, ho bisogno di sapere se sul mio iphone è possibile creare un’icona sulla schermata home per ottenere l’accesso ad un determinato link che riporta il tabellone partenze/arrivi della stazione di interesse. Ho provato in vari modi ma non sono riuscito… ringrazio chiunque potrà fornirmi la risposta.

Ciao,
per quel che ne so sulla schermata home di iPhone non si può mettere qualcosa che non sia una app o un widget.
Ma forse ti potrebbe essere utile l’app comandi: dovrebbe essere possibile definire un comando che ti apre un certo link su un browser. Sarebbe da provare, te lo suggerisco come idea ma sinceramente non l’ho mai usato quindi non sono sicuro che funzioni.

Ciao
Se si tratta di un link di Safari o comunque ad una pagina Internet, si può fare ed è anche molto semplice.

Vai sulla pagina che ti interessa
Clicca sul tasto “condividi” (il quadrato con la freccia rivolta verso l’alto, l’icona in mezzo) e scegli “Aggiungi a schermata Home”.

Tutto qui