Creare suoneria con itunes: problema visualizzazione

ciao a tutti ragazzi! è da ieri che sto fondendo davanti al pc per capire se sono io demente o è itunes che peggiora di giorno in giorno!!! ho sempre messo e tolto suonerie dal mio iphone tramite audiko con una semplicità estrema:
cerco la canzone - la salvo sul pc - apro itunes - faccio doppio click sulla canzone - ed eccola bella piazzata in suonerie! sincornizzo e il gioco è fatto!!!
ieri ho effettuato un ripristino come nuovo al mio iphone 5 comprato a novembre perchè ultimamente era impazzito…quando ho aperto itunes per mettermi qualche suoneria è iniziata la guerra!!! scarico la canzone, effettuo il solito procedimento di audiko ma niente…la suoneria non viene trasmessa!! provo a trascinarla dal desktop a suonerie e niente. però se dal desktop la trascino in musica me la ritrovo nella cartella musica -.-’ !!!
POI…ho provato un altro procedimento letto su internet: ho provato a caricare la canzone intera su itunes per tagliara,trasformarla e inserirla direttamente da itunes, ma quando clicco col tasto destro su informazioni - opzioni - le voci per tagliare la canzone e salvarla sono in grigio e non posso toccarle. sbaglio qualcosa io (anche se il procedimento che ho sempre usato è stato sempre ok cn iphone 3gs,4 e 5) o itunes ha modificato qualche passaggio??? qualcuno sa darmi un procedimento da seguire e che FUNZIONI? non ne posso piu di “Marimba” quando mi chiamano -.-’ grazie mille a tutti!!!

P.S. questa immagine è il risultato di ciò che accade quando faccio doppio click sulla suoneria scaricata sul pc. si apre il lettore musicale e basta!!! file:///C:/Users/Polp/Desktop/image_1366643214042687.jpg

ragazzi ho risolto!!! I MISTERI DI ITUNES!!! ho riprovato per la millesima volta a seguire il procedimento audiko ed ha funzionato…non conosco la motivazione di tutto ciò però -.- !!!