Creare scorciatoia per accendere striscia di LED

Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Vado subito al dunque: ho comprato una striscia LED su Amazon che ho installato in una stanza; ora quello che voglio fare è creare una scorciatoia (eseguibile tramite SIRI) che apre l’app della striscia led per poi fare tap automatico sul tasto accensione dell’app e accendere le luci. Ho smanettato pochi minuti con l’app Comandi ma sono riuscito solo nella sezione “scripting” a far aprire l’app…da lì poi non sono riuscito a proseguire. Sapete se è possibile farlo? Aprire un app e fargli fare determinate cose al suo interno solo dando un comando a siri?

Grazie per ogni eventuale risposta! :slight_smile:

Ciao,ho provato anch’io con un’app per la gestione di prese elettriche.
Visto la mia ignoranza sui comandi rapidi,sono riuscito solamente ad farla funzionare avendo la possibilità di vederla in homekit. Se anche la tua striscia led è visibile in homekit posso aiutarti a configurarla come comando rapido e di conseguenza con Siri ma in caso contrario bisogna attendere qualc’uno che ne sappia più di noi😁

Ciao BontAce e grazie per la risposta. Ho chiesto aiuto ad un ragazzo abbastanza esperto e mi ha spiegato che se l’app non è riconosciuta da Apple è difficile fargli fare cose come: aprire l’app, fare switch on sul pulsante accensione ect…sono cose che si possono fare da come ho capito solo su App riconosciute da Apple. Ci sarebbero altri metodi alternativi ma sono un pò complicati.

Inoltre ho provato anche ad associarla ad HomeKit ma non so per quale motivo quando inquadro il QR code non succede nulla e nemmeno la rileva nei paraggi…tu come hai fatto?
Grazie

Ciao,io le mie prese elettriche sono compatibili con HomeKit e gli hononserito un codice(non avevano il QR, dopodiché sono entrato in ShirtCut e ho creato la scorciatoia con le possibilità che mi dava l’app(chiaramente riconoscendole in HomeKit è stato tutto più facile).
Ma la tua striscia Led è compatibile con HomeKit oppure no? Se si divresti riuscire anche te a crearti lo ShortCut,se no la vedo difficile…

Credo proprio che quella cinesata di striscia non sia riconociuta da Apple ahah - ti ringrazio comunque per l’aiuto <3