creare nuova app per sito poste.it

ragazzi mi sono sempre chiesto se qualcuno ci ha mai pensato di fare un app tipo quella di paypal però basata sul sito delle poste io la troverei molto comoda e penso come me tanti altri che usano il sito soprattutto per guardare bonifici movimenti della propria postepay,ma anche x controllare prezzi di raccomandata o pacchi o semplicemente x visualizzare il sito tipo un po l’app di ebay e ripeto di paypal che mi sa che già esiste
nessuno ci ha mai pensato???

allora raga nessuno ci ha mai pensato?

Sarebbe una cosa sicuramente ben gradita…

Mi sa che però quelli delle Poste non abbiano un gran che di interesse a farla perchè vi è già un servizio chiamato “Semplifica” collegato alla Sim Postemobile, che è un servizio basato su sms a pagamento… se non vado errato un canone mensile fisso…

Se non la fanno direttamente quelli delle poste nessun altro potrebbe metterla a pagamento (e la gente non lavora gratis)

comunque l’idea è ottima, io se fossi in te scriverei alle poste

oggi li scrivo e lo dico magari mi danno una percentuale!!!:P:P:P

Inoltre pare che venderanno un telefonino tutto loro, a basso costo, brandizzato e personalizzato con queste loro procedure automatiche più facili da usare. Le probabilità che facciano qualcosa per l’iPhone diminuisce ancora :frowning:
:slight_smile:
P.s.: Le poste sono un sistema sempre più chiuso, alla faccia del libero mercato, cercano in ogni modo di venderti il loro conto concorrente, le loro assicurazioni, la loro telefonia, i loro fondi di investimento, la loro pensione integrativa… peggio della cooop, dove se non entri neppure se non hai la loro tessera di partit… hem tessera di iscrizione :slight_smile:

Ci avevo pensato ma ho già sondato il terreno per loghi, copyrights e quant’altro. Una App dl genere potrebbe avere futuro su Cidya, tuttavia il jb non interessa proprio a tutti!

bhe pero se qualcuno sta molto vicino ai vertici delle poste una proposta si puo anche fare!!!

Guarda, ne ho fatta una tempo fa per un certo “prontuario” ad una casa editrice alla quale sono molto affezionato, sai che mi hanno detto? “Noi andiamo avanti con il cartaceo, molto collaudato e difficilmente sostituibile”. In Italia manca quella mentalità che all’estero è già realtà. Mi viene in mente, ad esempio, il video di presentazione dell’App Store con il medico che controlla il cuore del paziente con l’iPhone a distanza, ecco, Posteitaliane è come un medico vecchio con la barba che non esce mai dal suo ambulatorio se non per la vecchina che non può deambulare (con tutto rispetto per i medici)!!!

cmq ultimamente si è molto informatizzata anche se diciamocelo fa sempre un po sc…o!!!

Un po’ tanto direi!!!

si infatti!!!

servirebbe anche a a me, ho visto che c’era un app non ufficiale iContoPoste che ora non c’è più nell’app store.