creare messaggi da lascire sul desktop

Ciao a tutti sono nuovo e mi chiamo Daniele,
da poco ho un iphone 3gs…la domanda è:

come posso creare messaggi da lasciare in standby sul desktop come promemoria?ho scaricato una serie di applicaz. dall appstore ma nessuna mi soddisfa in quanto in tutte bisogna prima entrare nell applic. mentre io vorrei visualiz il messaggio senza dover entrare…un po come nei nokia o altri cellulari…grazie

cioè cosa cerchi esattamente? dei messaggi da avere sul desktop? oppure vedere l’anteprima dei messaggi che arrivano sul desktop? perchè la seconda già c’è di base, per la prima non puoi fare nulla (non so se ci sono soluzioni col JB)…comunque non mi pare di aver capito cosa cerchi di preciso.

no, parlo di un promemoria su cui posso scrivere ciò che voglio e farlo apparire sul desktop in modo stabile.
Esempio:“revisione macchina”,“pagare assicurazione” etc. non parlo di SMS.

Come dicevo ho trovato tanti Memo,Due,Reminder sull AppStore e sono bellissime agende con allarmi vari colorate e graficamente molto belle ma troppo complicate per quello che interessa a me e in piu bisogna sempre entrare nell’applicazione.

Con il mio vecchio nokia potevo scrivere appunto questi promemoria direttamente sullo schermo cosi da averli sempre bene in vista,e trovavo la cosa veramente veramente comoda.

grazie mille per l’attenzione

si, su nokia sotto l’active desktop c’era la barra dove scrivere i promemoria, ora ho capito. nativamente non c’è nulla che fa apparire queste note sul desktop a meno che non ci sia qualche tweak installabile col JB.

non c’è, al massimo puoi avere il calendario sulla lockscreen(lockinfo) ma serve il jailbreak

azz…!peccato perchè era la cosa che utilizzavo di più…incredibile che non ci sia però…bah :frowning:

grazie lo stesso ciao

se qualcuno sa consigliarmi qualcosa da fare per poter ottenere tale applicazione lo ringrazio di cuore…

non c’è questa applicazione, che consiglio vuoi che ti diamo :confused:

si quello l’avevo capito…chiedevo consigli su cosa installare a voi che seite esperti.
Ho letto di Cydia,cydget etc…

grazie