creare id apple store senza carta di credito

salve a tutti, non riesco ad accedere all’apple store e scaricare i programmi gratis.
Ho fatto un account apple, solo che all’accesso (sia su iphone che su itunes su pc) mi dice che è il primo accesso e che quindi bisogna verificare l’account inserendo un metodo di pagamento, ma il famoso “nessuno” che leggo in tante guide non lo leggo.
Come devo fare?!

PS: posseggo una postpay ma mi dice che non va bene, sarà che non ho credito sopra?? cmq vorrei sapere come farlo senza carta.
grazie

ciao, da un bel periodo, itunes non permette praticamente più l’iscrizione senza inserire almeno inizialmente un metodo di pagamento…puoi solo provare il tutto partendo dall’ acquisto di un’app gratuita…vai per acquistarla e segui le istruzioni per creare l’id apple.

se persiste la situazione,devi caricare la postepay ed utilizzare quella.

già fatto, il “nessuno” non c’è. quindi il problema che mi rifiuta la carta è solo perchè è a zero euro?? quanto ci deve essere sopra affinché me la accetti??

Di preciso non saprei , ma almeno carica 5euro x star tranquillo!!!
Mi pare che 1euro e passa te li prende l’attivazione dì iMessage, poi , un paio di euri , anche la Apple , x l’attivazione del nuovo ID… Che poi in seguito ti ridaranno!:wink:

Ciauuu

Inviato dal mio iPhone 5S

creare id apple store senza carta di credito

per la verifica della carta mi sembra €1,98 che vengono poi riaccreditati((in circa 10 giorni)

l’attivazione di FaceTime o iMessage non hanno niente a che fare con l’account, viene inviato un sms internazionale verso UK e si paga quello, in base al operatore telefonico

Giusto !!!
L’attivazione di iMessage e FaceTime , li scalano sul credito della SIM;-)

Inviato dal mio iPhone 5S

e se non volessi attivare imessage e facetime?? sono cose che non uso, almeno per ora, e non mi interessano

come gia scritto sopra, imessage e facetime non hanno nulla a che vedere con tutto questo.

va bene, grazie mille a tutti raga. a pome ricarico di 5€ la carta :wink:

Aspetta… prova cosi

• Esegui un Logout dal tuo account su itunes
  • Cerca una app gratuita (Facebook ad esempio) ed effettua il download.
  • Ti chiederà le tue credenziali - Inseriscile.

A questo punto, tra le “opzioni di pagamento” dovrebbe apparire “nessuno”

purtroppo no. rimane sempre visa, mastercard, e due altre che non so cosa siano

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

trovata la soluzione. quando vado in app store da itunes e scelgo un’app gratis e clicco su ottieni, invece di accedere al mio account ne devo creare uno nuovo, al che ci sarà anche l’opzione nessun pagamento. Quando poi vorrò acquistare un’app dovrei inserire una carta.

Gli up per cotesia, facciamo sempre attenzione. Si deve modificare l’ultimo messaggio se nessuno è intervenuto.
Grazie :wink:

Bisogna provare ad acquistare un app gratuita e seguire le istruzioni per creare un id Apple li uscire nessuno!

Iphone6

[QUOTE=frafra91;1086498
trovata la soluzione. quando vado in app store da itunes e scelgo un’app gratis e clicco su ottieni, invece di accedere al mio account ne devo creare uno nuovo, al che ci sarà anche l’opzione nessun pagamento. Quando poi vorrò acquistare un’app dovrei inserire una carta.[/QUOTE]

È la stessa procedura suggerita nel primo commento comunque, va da se che non devi inserire l’account già esistente

… :blink: ed io cosa avevo scritto?

G r a z i e k l a r a ! ! !

avrò mal capito io…pazienza

eh pazienza si…però mettine anche un po’ di più nel leggere quel che ti viene scritto la prossima volta,almeno per rispetto di chi ti aiuta :wink:

detto ciò, bene che tu abbia risolto.

aggiungerei che mi aspetto maggior rispetto del regolamento e delle norme del buon senso, da parte di un utente gia ammonito…
In particolare, abbiamo un messaggio multiplo, detto up e, anche dopo un velato ma palese richiamo, la mancanza di ringraziamenti, anzi, con l’aggiunta di polemica.

Situazione davvero sgradevole.

Topic chiuso.