salve a tutti, non riesco ad accedere all’apple store e scaricare i programmi gratis.
Ho fatto un account apple, solo che all’accesso (sia su iphone che su itunes su pc) mi dice che è il primo accesso e che quindi bisogna verificare l’account inserendo un metodo di pagamento, ma il famoso “nessuno” che leggo in tante guide non lo leggo.
Come devo fare?!
PS: posseggo una postpay ma mi dice che non va bene, sarà che non ho credito sopra?? cmq vorrei sapere come farlo senza carta.
grazie
ciao, da un bel periodo, itunes non permette praticamente più l’iscrizione senza inserire almeno inizialmente un metodo di pagamento…puoi solo provare il tutto partendo dall’ acquisto di un’app gratuita…vai per acquistarla e segui le istruzioni per creare l’id apple.
se persiste la situazione,devi caricare la postepay ed utilizzare quella.
già fatto, il “nessuno” non c’è. quindi il problema che mi rifiuta la carta è solo perchè è a zero euro?? quanto ci deve essere sopra affinché me la accetti??
Di preciso non saprei , ma almeno carica 5euro x star tranquillo!!!
Mi pare che 1euro e passa te li prende l’attivazione dì iMessage, poi , un paio di euri , anche la Apple , x l’attivazione del nuovo ID… Che poi in seguito ti ridaranno!
per la verifica della carta mi sembra €1,98 che vengono poi riaccreditati((in circa 10 giorni)
l’attivazione di FaceTime o iMessage non hanno niente a che fare con l’account, viene inviato un sms internazionale verso UK e si paga quello, in base al operatore telefonico
purtroppo no. rimane sempre visa, mastercard, e due altre che non so cosa siano
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
trovata la soluzione. quando vado in app store da itunes e scelgo un’app gratis e clicco su ottieni, invece di accedere al mio account ne devo creare uno nuovo, al che ci sarà anche l’opzione nessun pagamento. Quando poi vorrò acquistare un’app dovrei inserire una carta.
[QUOTE=frafra91;1086498
trovata la soluzione. quando vado in app store da itunes e scelgo un’app gratis e clicco su ottieni, invece di accedere al mio account ne devo creare uno nuovo, al che ci sarà anche l’opzione nessun pagamento. Quando poi vorrò acquistare un’app dovrei inserire una carta.[/QUOTE]
È la stessa procedura suggerita nel primo commento comunque, va da se che non devi inserire l’account già esistente
aggiungerei che mi aspetto maggior rispetto del regolamento e delle norme del buon senso, da parte di un utente gia ammonito…
In particolare, abbiamo un messaggio multiplo, detto up e, anche dopo un velato ma palese richiamo, la mancanza di ringraziamenti, anzi, con l’aggiunta di polemica.