creare icona inattiva

Ciao a tutti,
vorrei porre un quesito:
è possibile creare una icona nulla? o meglio …è possibile creare una icona nella summerboard che non porti a nessuna applicazione quindi inattiva?
Dovrebbe essere semplice per chi sa addentrarsi nelle applicazioni.
mi rendo conto che la richiesta è un po strana ma mi servirebbe per risolvere un problema.
grazie in anticipo a tutti

sulla springboard non lo so, si dovrebbe giocare con SSH ma la vedo dura, ma puoi avere un’icona con punto interrogativo, che non porta a nulla, tramite categories:

lo isntalli, crei una categoria, ci metti un app dentro poi disintalli questa app e inc ategorie, finche non la cancelli manualmente, rimarra questa icona con punto interrogativo che non porta a nulla

ho provato ma non mi lascia nessuna icona

ma a che ti serve=?

hai installato un app, messa l’icona in categories, disintallato l’app inserita e non vedi l’icona nella categoria in cui lpavevi messa??? ’ strano, io se faccio cosi vedo l’icona con un punto interrogativo…

si, resta nella categoria ma se poi provo a escluderla dalla categoria per farla comparire sulla sprigboard scompare.
a me servirebbe una icona sulla springboard totalmente inattiva.
mi serve per avere una icona che funzioni da spazio vuoto per ingannare la griglia e disporre le icone come voglio sullo schermo.Si aprirebbero nuovi scenari per la personalizzazione dei temi.Forse è una cazzata ma con un po di immaginazione e di lavoro sulle icone in maniera mirata…Qualcuno è disposto ad aiutarmi ad ottenere questo “spazio vuoto”?anche se in realtà con tutte le customizzazioni prodotte mi sembra strano che nessuno ci abbia pensato.Boh …forse mi sto facendo un viaggione inutile.

sei hai la 1.1.4 lo spazio vuoto te lo crei spostando le icone!!!

!!! si ma non posso creare intermittenze tipo prima riga: icona-vuoto-vuoto-icona , quando le sposto tendono a lasciare il vuoto alla fine delle app…o non so io come si fa.

si è cosi e al momento non c’è niente tu possa fare…!

pazienza…grazie 1000 per la disponibilità