Creare file ipsw

Ciao a tutti…siccome sono nuovo del forum, volevo sapere se esiste un modo per cerare un file ipsw dal mio iphone, in modo da non dover reinstallare tutte le app in caso di ripristino.
Grazie mille

?? Non ho capito cosa vorresti fare di preciso…
Il jailbreak lo perderai ogni volta che ripristinerai il firmware,per quanto riguarda le app e i dati del dispositivo, potrai eseguirne il backup direttamente da iTunes.
In questo modo non perderai nulla.

Quindi se l’iphone fosse con firmware originale, e volessi ripristinarlo tramite itunes premendo il tasto SHIFT+ripristina e scegliendo un file ipsw non riesco a farlo???
Spero di essermi spiegato altrimenti ci riprovo :slight_smile:

Certo che potrai farlo.
Non e’ chiaro quando dici :“creare un firmware dall’iphone…”
Vorresti creare una sorta di firmware “standard” con tutti i dati impostati da te in modo da poterlo ripristinare quando e come ti piace?

Esatto!!! mi farebbe comodo perchè non sincronizzo nè le foto nè la musica e quindi mi aiuterebbe molto avere un “mio” firmware da poter caricare in caso di necessità…

Non puoi farlo…

noooooooooooooooooooo…ci sono rimasto malissimo, credevo potessi darmi una risposta positiva…
Grazie tante per la tua disponibilità

un ultima cosa…quando attacco l’iphone ad itunes che mi fa un backup, se io volessi ripristinare il telefono mi mette quel backup o mi ripristina tutto come se fosse nuovo??

Esatto.

esatto nel senso che mi ripristina tutto come se fosse nuovo???

come nuovo

Scusa: connetti iPhone. Fai un backup (tasto destro sul nome del telefono, clicchi su backup). Poi click su “ripristina”: al termine del ripristino il telefono è come quando l’hai comprato, o se vuoi, come nuovo. Le icone Apple native al solito posto, eccetera. Se hai fatto un ripristino, lo stesso iTunes ti chiede se vuoi recuperare l’ultimo backup: click su “accetta”: al termine della procedura il telefono è come prima del backup (con le tue icone delle App eventualmente acquistate al posto dove le avevi messe tu, eccetera).

…in quest’ultimo caso me lo ripristina già con il JB???

grazie

No,il jailbreak lo dovrai effettuare ogni volta,in ogni caso.

Però è meglio che non ti ci metti se non è strettamente indispensabile. Potresti perderti nel labirinto degli errori e dei certificati.


  • Sent from my GiuPhone using Tapatalk