Creare Custom Firmware 2.0.1 e Jailbreak su iPhone 3G con WinPwn 2.0.0.4 (Windows)

Ciao ragazzi volevo che qualcuno esperto in materia come da titolo mi potesse dare delle risposte ad alcune miei domande nel merito, grazie:

  1. avendo un IPHONE a contratto TIM IPHONE 250, in che tipo di categoria lo si classifica; 1) IPHONE 3G ITALIANI SIM-FREE (utilizzabili con la sim di qualunque operatore) o 2) IPHONE 3G SIM-LOCKED ?

  2. Facendo la procedura di sblocco nel caso, di una riparazione del IPHONE dunque deve andare in assistenza si puo ripristinare al Firmware originale senza che questo precluda la garanzia o e irreversibile ?

  3. Conviene fare ora questa procedura o e meglio attendere altre soluzioni, anche se questa ritengo che sia semplice da farsi ?

  4. quali attenzioni bisogna avere prima di fare il tutto, ed e meglio farla con la sim inserita o no ?

Un grazie in anticipo a chi mi dara delle risposte chiare ad ogni mia domanda.

  1. sim free
  2. questo non si sa ancora bene, cioe non sappiamo se il custom, anche dopo un ripristino al friwmare originale, lasci cmq qualche “traccia”
  3. se vuoi installer e cydia questa è l’unica procedura, sta a te valutare se vuoi altre fonti da cui attingere per avere app alternative e gratuite
  4. assolutamente con sim inserita, segui le guide e vedrai che è molto facile!

Grazie per le risposte, dunque dopo questa procedura si possono installare sia programmi acquistati da appstore che non ?

a cosa corrisposnde il tasto shift:

Tenendo premuto il tasto SHIFT cliccate su “Ripristina” e selezionate il Custom Firmware creato con WinPwn (filename: Custom-iPhone1,2_2.0.1_5B108_Restore), iTunes avvierà il procedimento di ripristino che impiegherà un pò di tempo specialmente nella fase iniziale;

il tasto shift per intenderci è quello per fare le maiuscole…