Creare cartella foto e mettere la pass

Salve ragazzi,premetto che ho cercato ma non ho trovato niente(la mia ricerca è stata cartella foto),allora vi espongo il mio problema,volevo creare diverse cartelle foto,per poter classificare le foto che faccio,e poter mettere alcune di essere la password ;),è possibile fare ciò?io non ho fatto lo sblocco al cel,quindi niente cydia,grazie a tutti per un eventuale risposta…

se vuoi creare le cartelle basta che sincronizzi con itunes (nella sottosezione foto) selezionando appunto le cartelle dal pc (rinominate come le vuoi su iphone)…
per la pwd senza Jb nn saprei risponderti

Scusa, ma sull’iphone o sul pc?

Sull’iphone,volevo creare una cartella,ed in quella cartella mettere una password…

nn è fattibile senza Jailbreak, ti occorre cydia, x il resto vale la mia risposta sopra…

grazie mille!!!

Sempre (o quasi) a disposizione… ma prova anche a farti un giro in home per questi piccoli trucchetti x usare itunes al 100%

Il procedimento che ho fatto è stato il seguente ma con scarsi risultati:
1)creo una cartella sul desktop
2)entro in itunes già sincronizzato con il mio iphone
3)vado in foto e seleziono la cartella che ho creato
4)faccio nuovamente la sincronizzazione
fatto tutto questo non mi ritrovo sul mio iphone zona foto alcuna cartella,come mai?ho sbagliato qualcosa?

io utilizzo “sincronizza foto da” e indico il percorso che contiene le mie cartelle delle foto secondo il nome che desidore vedere nell’iphone

Forse mi sono espresso male,io vorrei creare due cartelle sull’iphone una con le foto ordinarie una con le foto della mia ragazza… non voglio caricare le foto dal pc,ma creare una seconda cartella/rullino con le foto della mia ragazza,forse adesso sono stato + chiaro :slight_smile:

Il rullino è uno solo, non puoi crearne due, e non puoi suddividerlo in sottocartelle.
Puoi solo aggiungere altre cartelle (diverse dal rullino) alla libreria immagini, sincronizzandole da itunes come ti hanno descritto.

Ma quando scatti foto con l’iphone, queste saranno sempre e solo salvate nel rullino.

Sbab

Ok,adesso è tutto chiaro,anche se non riesco a creare le cartelle con il metodo che mi hanno detto…PALLE!!!

Però questo significa che copiando le foto del rullino nel pc, e risincronizzandole con itunes in un altra cartella, è possibile spostarle! (certo che è un po’ complicato :P)

Certo,
le puoi spostare in quel modo.

Ci sono però due problemi:
1- spostando le foto sul pc si sbarella l’orientamento delle foto portrait (quelle in verticale); quando poi le vai a ricaricare sull’iphone nella nuova cartella, sincronizzandole con itunes, sono tutte in landscape, a meno che non le ruoti manualmente sul pc, prima di risincronizzarle. Almeno, a me è successo così (con Windows XP)
2- gli eventuali video che erano nel rullino non possono più essere ricaricati sull’iphone in una cartella della libreria immagini. Possono solo essere sincronizzati tra i video dell’ipod…

Sbab

Grazie delle informazioni, lo terrò presente :wink:

ecco, ho trovato questa discussione solo ora a cose ormai fatte, mi sono creato le cartelle con le varie immagini pensando mi mettesse anche i video e invece nada, ora i video li ho sincronizzati nell’app ipod e me li apre con youtube, per cui non posso nè editarli nè inviarli per email nè vederli insieme alle foto nei relativi album, non c’è modo di riportarli nel rullino fotografico?? secondo me è una grave pecca questa

tra l’altro quando ho creato le varie cartelle delle immagini nel pc e ho sincronizzato, nell’iphone sotto rullino fotografico e prima delle mie cartelle mi è spuntata una nuova cartella di nome “Libreria” che contiene tutte le immagini, che roba è? ha fatto anche a voi?

comunque questo mi interessa meno, il discorso più serio è per i video…

come creare cartelle foto

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei qualche spiegazione su di un problema ke ho avuto oggi. fino ad oggi avevo solo la cartella cartella immagini con delle foto ke avevo sinc con itunes, oggi volevo creare delle cartelle per mettere varie stagioni, ma quando ho scelto la cartella con dentro le varie cartelle e dopo averle selezionate accuratamente ho fatto la sincronizzazione, in pratica nn mi ha messo le due cartelle dentro cartella immagini, nella cartella immagini mi ha mischiato tutte le varie foto delle cartelle, e sempre del menu delle immagini sotto a cartella immagini mi ha messo le altre cartella separate… cioè in sostanza mi ha messo le cartelle separate eppoi dentro la cartalla principale tutte le foto mischiate… nn so ke fare mi potete aiutare?

scusate ma quando parlo di cartella immagini intendo LIBRERIA FOTO sorry

Ciao, io volevo fare una cosa del genere ed ho scaricato questa app gratuita dallo Store: ePhotoChest. Ti permette di impostare una password all’accesso, e di creare varie cartelle: funziona piuttosto bene.

Comunque ho visto sullo Store anche altre app (di solito a pagamento) che ti permettono di gestire le cartelle di foto.