ciao a tutti,
ieri ho fatto dopo vari tentennamenti il primo jailbreak al mio iphone 3gs… sono stata praticamente costretta in quanto non potevo utilizzare hotspot personale con il mio piano tarrifario vadafone in quanto wap.
Mi sono decisa a farlo, poco convinta, in quanto provengo da android e il solo pensiero di avere un telefono poco stabile mi faceva venire la pelle d’oca, ma alla fine ho effettuato la procedura.
E’ andato tutto a buon fine sino a quando ho avviato safari, che non si è avviato perchè ha crashato sin da subito.
Per quello poco male, ho installato chrome e risolto il problema.
Oggi mi sono resa conto che crasha anke mail e questo onestamente un po mi scoccia.
Non ho installato tweak strane, ho preso solo quelle che ho visto qui I 10 programmi più utili da installare dopo il jailbreak di iOS 5.1.1 – Speciale Cydia - iPhone Italia Blog e nemmeno tutte, e poi ho aggiunto PwnTunes e basta…
Cosa posso fare per rientrare in possesso delle mie mail??? :blink:
Ripristina in dfu (link in firma)
e rieffettua la procedura di jailbreak utilizzando l’ultima versione di absinthe
praticamente il rispristino in modalità dfu cosa comporta?
Resetta l’iPhone e lo porta alle condizioni di fabbrica
la cancellazione di tutti i dati, ti porta l’iphone allo stato iniziale, appena tolto dall’imballo
Ti consiglio di seguire questi passaggi:
- Esegui il backup con itunes;
- Ripristina in DFU;
- Configuri come nuovo
- utilizzi absinthe per effettuare il jb (se non erro l’ultima e 2.0.4)
- ripristini da backup.
io ho usato redsn0w per il jailbreak… per il futuro mi dici che è meglio abshinte???
e poi il backup non mi ripristina anche eventuali errori che sono presenti attualmente?
in teoria ti conviene in un primo momento non recuperare il backup poi provi a recuperarlo. Se ti accorgi che ci sono ancora errori, sarà colpa dello stesso backup e non dovrai più riprenderlo (dopo un altro ripristino
)
mamma mi sembra di essere tornata a quando avevo il dual… milioni di ripristini e di wipe…
maledetto il momento in cui ho fatto il jail…uff
esatto, devi verificare se ci sono errori nel backup, ma non credo ci siano.
Alcune volte è la procedura per il jb a creare problemi a quelle app
se avevi il dual, fidati che non c’è paragone per la facilità dei ripristini con iphone
l’ho fatto talmente tante volte che ormai partiva con la sola forza del pensiero ma il punto è che sono passata ad iphone per evitare tutte queste cose… accidenti a me
guarda che puoi usarlo anche senza jb, per toglierlo basta ripristinarlo
l’avrei usato volentieri senza ma per poter utilizzare il tethering con il mio piano vodafone mi serve pdanet… grrrrrr
sostanzialmente giungo a questa conclusione: mi è sembrato di essere tornata indietro a quando avevo android, anke xkè la app le ho dovute reinstallare una per una dopo il ripristino, e quindi qui si conclude la mia esperienza con jailbreak…
la mia prossima missione sarà quella di trovare un tethering senza cydia… accetto consigli!