Crash permanente di app specifiche

Il problema risiede nel fatto che alcuni giochi specifici come tutti quelli appartenenti alla Gameloft oppure altri che si basano sul genere dei Simpson o Order & Chaos, ovvero giochi online, crashano all’istante appena li apro, ciò accade anche con app come iNews, non ne capisco il motivo.
La cosa acquista probabilmente chiarezza se spiego che quando avevo un 4S certe app funzionavano senza problemi, anche dopo aver effettuato un jailbreak sul telefono. Ad un certo punto quelle app hanno iniziato a non funzionare più, non ricordo se in seguito all’utilizzo di alcuni tweak come il vecchio Backgrounder, fatto sta che ad un certo punto non funzionarono, il punto è che lo stesso iNews che riuscii ad utilizzare tempo dopo, in seguito non funzionò più, mi sento quasi di escludere questa supposizione su Backgrounder, non è così fondata.
Sono passato ad un 5 e ora ho un 5S, non ho effettuato più jailbreak a partire dal 5 ma il problema è rimasto sempre nonostante i telefoni li abbia acquistati nuovi, ciò mi fa pensare che IL PROBLEMA RISIEDA NEL MIO APPLE ID, nel mio account…

Spero possiate darmi, se non una soluzione, almeno una spiegazione concreta al problema.

Vi ringrazio

Non hai compilato CORRETTAMENTE il tuo profilo. E’ importante farlo cosicché chi vorrà aiutarti, saprà gia bene con “cosa” ha a che fare.

Ora vedo di farlo, okay :slight_smile:

Credo di aver compilato correttamente ora.

ti unisco i messaggi :wink: ricordati di non scrivere in maniera consecutiva…

hai provato un ripristino delle impostazioni del dispositivo? impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni?

Si, ho appena provato, purtroppo non è cambiato nulla :frowning: ho riprovato iNews o la nuova app dei Griffin, solito crash :frowning:

Allora non resta che un totale ripristino del dispositivo in dfu con iTunes…possibilmente senza recuperare il backup dati

Anche io ho pensato che questa sia l’unica soluzione possibile ed efficace.
Scusa tanto la mia ignoranza in materia, effettuando questo ripristino senza backup, in seguito potrò comunque riutilizzare il mio ID Apple o dovrò rifare tutto da zero?
Come dovrebbe funzionare il tutto? Praticamente, quali saranno le perdite derivanti da questo ripristino?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puoi utilizzare lo stesso id,così potrai riscaricare le app gratuitamente…per il resto ovviamente perderai tutto visto che non avrai più il backup dati :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Va bene :slight_smile: ti ringrazio per la tua puntualità e gentilezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

di niente :wink: