Crash menu bluetooth con 8.3

Buongiorno a tutti,

ho un piccolo problema con il mio iphone 6 dopo l’ aggiornamento alla 8.3, mi spiego:
Impostazioni > Generali > Bluetooth > Crash e ritorno alla home se il bluetooth è attivo altrimenti funziona, lo posso attivare e mi rifà il bug di prima.
Non ho riscontrato problemi con le periferiche bluetooth che ho già impostato e si collegano automaticamente, ma non posso collegarne di nuove.
Unico riferimento in rete che ho trovato su questo bug è IOS 8.3 Bluetooth parameters crash - Apple Community .
Qualcuno ha lo stesso problema ?

JJK

Prova a far un ripristino delle impostazioni di rete, altrimenti vai di DFU senza prendere backup :slight_smile:

Il ripristino delle impostazioni di rete dovrebbe risolvere problemi sulla rete cellulare, non penso che agisca in qualche modo sul Bluetooth… Comunque grazie, proverò con il ripristino, come ultima risorsa… È uno sbattone che mi eviterei volentieri [emoji16][emoji16]

Prova con un semplice ripristino delle impostazioni prima:)

Ripristina le impostazioni di rete toccando Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete. Nota: questa operazione comporterà il ripristino di tutte le impostazioni di rete, come:

  • le reti Wi-Fi a cui eri connesso in precedenza e le relative password
  • gli accessori Bluetooth usati di recente
  • le impostazioni VPN e APN

Provato ripristino impostazioni ma nulla, ora provo con quelle di rete

Provato ripristino impostazioni di rete… Nulla, ma ho notato che se disattivo il bluetooth dal centro di controllo, entro nel menù Bluetooth e lo attivo riesco ad utilizzarlo e abbinare qualcosa… Esco e provo e rientrare crash

Prova anche un riavvio forzato:)
Tieni premuti cioé i tasti home e power insieme fino a quando appare il logo della mela

Io non avevo problemi dopo aver fatto l’aggiornamento OTA, men che meno dopo il dfu… Hai provato a fare un backup su iCloud per i dati essenziali, uno in iTunes per sicurezza e poi resettare e impostare come nuovo, e poi provare a riconfigurare tutte le periferiche Bluetooth? Così, per essere sicuri…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

i messaggi consecutivi sono vietati dal regolamento.
@xJJKx presta attenzione perché potresti finire nel filtro antispam

Crash menu bluetooth con 8.3

Scusa non lo sapevo, la prossima volta edito… [emoji29]
Comunque stasera faccio un po’ di prove anche se spero in una soluzione che non mi costringa al ripristino “totale”

Aggiornamento:
Niente da fare… Provato con tutti i tipi di ripristino tranne quello radicale… Possibile che non ci siano soluzioni ?? Nessuno ha lo stesso problema che ho io ?

Crash menu bluetooth con 8.3

Penso di aver risolto, ho disassociato tutti i dispositivi che avevo in lista ed ora non ha più problemi… Per la cronaca avevo 1 auricolare jabra - il vivavoce dell’ auto - 1 cardiofrequenzimetro…
Ora sono fuori casa quando torno provo a rifare i pairing …

Riassociati tutti e tutto funziona… Risolto il problema