crash iphone 3gs: impssibile ripristinare

AIUTO!!
di punto in bianco il mio iphone 3gs, jb, 16 gb è andato in crash: è apparsa la tipica schermata che mi dice di collegare il telefono a itunes, lo faccio e mi dice che rileva il telefono ma che deve essere ripristinato, avvio la procedura, ma inevitabilmente alla fine mi da errore e non ripristina un bel niente. sono bloccato…
provando a installare l’ultimo ios 4.3.5 fa la procedura completa e alla fine mi da errore 1002. con gli altri ios meno recenti non parte proprio la procedura
ho provato anche in dfu mode, anche da un pc diverso dal mio (consigli torvati online) ma niente… che dite? è gia capitato a qualcuno? avete consigli? se credete chiedete altri dettagli, non mi viene in mente altro al momento.

Allora,se non hai gli shsh dei firmware meno recenti non potrai altro che ripristinare/aggiornare a iOS 4.3.5 tramite iTunes.

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ho aggiornato itunes e installato tinyumbrella.
Tinyumbrella mi riconosce il telefono, e su advanced la spunta che dici te era gia tolta. Ho cmq riavviato il pc, e provato a ripristinare in modalità dfu tramite itunes ma non funziona. Ma si puó ripristinare con tinyumbrella senza utilizzare itunes?

No,prova con un altro pc :wink:

ho provato da altri pc e anche da un mac ma il messaggio di errore è sempre lo stesso: a fine procedura di riprisitino errore 1002.
altro dettaglio (non so se utile): itunes mi riconosce il telefono “in modalità di recupero” ma tutte le info sono perse:

• Nome: Iphone (prima era Iphone di Andrea)
  • Capacità: N/D
  • Versione software: N/D
  • Numero di serie: N/D

Errori 1002, 1011, 1012, 1014: questi errori possono indicare la presenza di un problema hardware con il dispositivo. Segui la procedura riportata in questo articolo. Inoltre, per isolare il problema, puoi provare a eseguire il ripristino collegando il dispositivo tramite un cavo connettore dock a 30 pin a un computer e a una rete sicuramente funzionanti. Se non trovi l’indirizzo MAC o il codice IMEI è il valore di default (00 499901 064000 0), potresti avere la conferma che si tratta di un problema hardware.

FONTE: http://support.apple.com/kb/TS3694?viewlocale=it_IT#error1602

Penso proprio sia il tuo caso.
Devi portarlo in assistenza.