Crash frequenti e recovery mode

Ciao a tutti
Da qualche giorno il mio iPhone (3GS 16gb non JB), si spegne improvvisamente e si riavvia in recovery mode. Poi lo riavvio e a volte sono fortunato e riprende a funzionare, altre volte non c’è verso…
Ho provato più volte a ripristinarlo, sia con back up che come nuovo iPhone.
Ho provato a sostituire la SIM ma il problema persiste. L’unico dubbio che ho, è che possa essere successo qualcosa con il recente cambio di operatore ( da Tim a fastweb mobile), ma come ho detto, anche cambiando la SIM, il problema persiste.
Avete qualche consiglio da darmi o mi arrendo e mi rivolgo all’assistenza Apple? Tra l’altro non saprei nemmeno come fare…:confused1:
Grazie

Ho provato a ripristinare in modalità DFU ma dopo un errore 1014 e due errori 1013, c’ho rinunciato.
Ora ho ripristinato da un altro PC in modalità DFU e sembra che tutto funzioni a dovere…
Vediamo se dura:cool:

niente da fare. Tempo 1 ora e compaiono quelle maledette linee verticali, seguite dalla mela e per finire l’icona del recovery mode!
Non è in garanzia da 4 mesi scarsi e mandarlo in assistenza significa spendere 211€ + spedizione.
Se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto (anche dei peggiori naturalmente…)
grazie

Ma che firmware hai provato a ripristinare?

Non saprei. ha fatto tutto da solo. il SW è l’ultima versione 4.3.2
Ho notato solo che in DFU mode rieistalla i divers del dispositivo e niente di più.
Non sono molto pratico di queste cose. Mi sono solo rifatto ad alcuni post letti qui sul forum
Se hai qualche dritta da darmi te ne sarei infinitamente grato :slight_smile: Non so più cosa provare…:crying:

risolto.
E’ stato sufficiente ripristinare senza scheda sim inserita e senza ripristinare il back up.

Ciao, spero che tu mi risponda perchè ho lo stesso problema. Si è più crashato il tuo iphone? grazie

Spesso questi riavvii sono causati dall’installazione di tweak da Cydia che non sono compatibili con il vostro firmware.
Provate a individuare quale possa essere il tweak in questione ed eliminatelo,poi riavviate l’iPhone e vedete se ci sono ancora gli stessi problemi.
Se la situazione non dovesse cambiare allora ripristinate con iTunes e non riprendete il vecchio backup :wink:

purtroppo non ho risolto il problema. Mi funzionava per un paio di giorni e poi si riavviava da solo e passava in recovery mode. Domani lo mando in riparazione e spero tanto che qualcuno più esperto di me possa risolvere il problema. Vi terrò informati
@billie89. Il mio non era JB… non so proprio cosa sia successo

Se non avevi il jailbreak e dopo il ripristino continuava a darti il solito problema allora hai fatto bene a mandarlo in assistenza.
Sarà sicuramente un problema hardware.