Crash e riavvio forzato obbligatorio su iPad Air 2

Da un po’ di mesi ho un problema con il mio iPad Air 2, in poche parole il dispositivo ogni tanto (1 volta a settimana + o -) non risponde più ai comandi e dopo un po’ di secondi si spegne costringendomi al riavvio forzato (home + blocco); detto questo, secondo voi che siete sicuramente più esperti di me devo andare a farmi cambiare iPad poiché è ancora in garanzia (per poco visto che comprandolo scaricando l’IVA mi si è ridotta ad un anno) e se andassi in Apple Store come faccio a dimostrare questo problema visto che quando funziona lo fa alla grande e quanto mi costerebbe un cambio device ma soprattutto è un problema del mio o è un problema del O.S.?

Ringrazio tutti in anticipo e mi scuso se sono stato prolisso.

Ciao, più che essere prolisso il problema è che hai usato un titolo troppo generico :slight_smile:
Come da regolamento dovresti per favore modificarlo con uno che possa riassumere brevemente l’argomento.
Per fare ciò puoi andare sul primo messaggio, modifica messaggio, modalità avanzata titolo. Grazie mille per la comprensione :wink:

Fatto spero che così vada bene, scusa ma è il mio primo messaggio su questo forum

Ciao anche a me succede spesso, prenotato martedi genius in as se vuoi ti faccio sapere come va. Oltre a quello ho anche il tasto home che spesso scricchiola nella pressione e quindi punto alla sostituzione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fammi sapere come va e con quanti soldi te la cavi così poi vedo come fare. Grazie mille

Ok soldi assolutamente nessuno [emoji16][emoji2] garanzia ancora primo anno

Quindi se l’iPad è in garanzia il cambio è gratuito? Come fai a dimostrare i crash al genius?

Quella è la parte difficile. Il difetto deve essere evidente

Ciao,
Beh è chiaro che il genius effettuerà delle prove in base al problema da te descritto, quindi intanto cerca di spiegare bene e dettagliatamente quello che succede.
Dopodichè, il problema salta fuori in un modo o nell’altro. :slight_smile:

Il fatto è che non vorrei che mi demolisse l’iPad per poi dirmi che non me lo può sostituire e poi non vorrei nemmeno dover restare senza iPad in attesa di una riparazione al posto della sostituzione quindi mi sa che per ora visto che è in garanzia fino a novembre proverò a ripristinarlo per vedere se è un tarlo nel sistema, voi che tipo di ripristino mi consigliate?

Di solito mi è sempre andata bene nel senso che anche con iPhone 6 mi è stato cambiato senza batter ciglio per motivi simili. Credo gli facciano la diagnosi e da quello si vede.

il più efficace è quello in dfu con itunes

meglio se SENZA il recupero del backup :wink:

Grazie a tutti, prima proverò il ripristino in dfu e se non migliora la situazione lo cambio e via