Salve, metto le mani avanti conoscendo il mio pc.
Siccome capita spesso che quando collego il mio iPhone al pc questo crasha, volevo sapere in anticipo cosa succede se mi crasha mentre sto aggiornando il SO nuovo.
Se ci sono procedure da seguire in caso di crash che permettano di salvare il mio iPhone.
Posso procedere con questo rischio?
:confused1:
Grazie.
in che senso ti crasha?? cosa succede quando lo connetti ad itunes?
hai mac o windows?
E’ un pc con XP e crasha in modo casuale quando gli pare. ITunes è aggiornato all’ultima versione ma tanto crasha anche se non avvio itunes.
Non c’è un momento preciso, o almeno non l’ho ancora individuato.
A volte non succede niente e funziona normalmente.
Ho notato però che si pianta maggiormente quando ci sono operazioni che attivano il display del telefono (sincronizzazione, uso chiamate, ecc.)
La “piantata” è un blocco totale del pc, niente più utilizzo di tastiera e mouse, necessario il riavvio da pulsante di accensione.
il problema è del tuo pc… hai provato a collegarlo ad un altro?
Puoi tranquillamente levare quel “forse” Marco
hai ragione
Siamo un po’ andati fuori tema.
Volevo sapere se avevo problemi nel caso il pc andasse in crash durante l’aggiornamento e in tal caso se potevo in qualche modo riprendere la procedura e non se il problema era del mio pc. Quello lo avevo già intuito e non ho un altro pc per poter fare l’aggiornamento.
se si bloccasse durante l’aggiornamento potrebbe andare in recovery l’iphone, e quindi sarai costretto ad utilizzare un secondo pc!
la risposta era ovvia anche prima… utilizza direttamente un’altro pc
Ma io non ho un altro pc per fare l’aggiornamento.
Quindi mi sa che rimango con il vecchio SO.
Grazie comunque.
magari potresti chiedere ad un amico!
volarefree guarda siccome gli altri ti hanno dato consigli sulla procedura x l’iphone voglio dirti che anche io ho avuto un problema simile al mio vecchio pc… al mio portatile c’erano danni alla scheda madre… potei solo rottamarlo… P.S. scusate l’OT
Esegui una deframmentazione degli hard disk con Defraggler, disinstalla tutti i programmi di cui non hai bisogno ed esegui una pulizia di disco e registro con CCleaner. Poi disinstalla iTunes e reinstallando esclusivamente l’ultima versione. Assicurati inoltre che Windows xp sia aggiornato (tramite Microsoft Windows update). Ora non dovrebbe più crashare. Trattalo bene!
Grazie, provo a fare come dici, anche se è abbastanza fresco di formattazione, ma non si sa mai.
Ci provo, male non fa.
Ho fatto tutto quanto ma purtroppo va ancora in crash.
Mi vien da pensare che sia una questione di alimentazione della porta USB.
Che ne dite?
Ho fatto diversi test.
Sembra che il crash sia causato dalla porta usb dove attacco l’iPhone.
Per conferma sto utilizzando un’altra porta da qualche giorno e ancora non mi si è mai bloccato niente.
Speriamo bene.
Se vi interessa, vi farò sapere com’è andata.
Aggiorna via OTA se non hai il jb
Potrà aggiornare via OTA solo se ha già iOS 5.0
Ah, pensavo fosse possibile per le versioni precedenti. Scusate
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk