Crash di tutte le app che utilizzano tastiera

Ciao a tutti,
mi si è presentato un problema piuttosto fastidioso al mio iPhone 6 plus.
Qualsiasi applicazione in cui ci sia da scrivere crasha, cioè tutte funzionano regolarmente tranne quando c’è da scrivere.
Blocco note, mail, sms, whatsapp, wifi se devo inserire la pw o addirittura se devo cercare dei nomi in rubrica. Ho provato a spegnere e riaccendere, ho provato con il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Niente. Ho pensato fosse l’aggiornamento iOS 8.4 ma ce l’ho installato da due settimane e non ha dato nessun problema. Ha iniziato sabato pomeriggio a fare questa cosa. Avete suggerimenti? Praticamente adesso lo posso usare solo in lettura per qualsiasi applicazione.

Grazie a tutti

Marco

ciao, dovresti per favore rendere il titolo più specifico, come da regolamento :wink: “problema” non da una reale descrizione di ciò che presenti…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

hai per caso installato tastiere alternative?
Provato con un reset?

Anotino78, c’è una richiesta di moderazione. Gli iauti e le risposte verranno rimosse fino a che non verrà fatto quanto richiesto

ok fatto, grazie

bene :wink: ho ripristinato il post di Anthony78

Anotino?? :blink::blink: ahahahahah

ok non avevo visto la richiesta del mod.

Ciao,
Hai il Jailbreak nel dispositivo?
In caso di risposta affermativa, cosa hai installato?
Potresti avere qualcosa che crea conflitti.
Nel caso in cui non avessi il Jailbreak allora la cosa cambia, in quanto è un problema anomalo.

va bene così “Anotino” :lol:

ovviamente si gioca :slight_smile:

Nessuna tastiera alternativa, da un giorno all’altro ha smesso di funzionare

Grazie Klara e grazie Anthony per la comprensione ed aiuto :wink:

Nessun jailbreak, ho già provato a ripristinarlo dal dispositivo e mi rimane solo il ripristino con iTunes

Allora si, dovrai mettere in DFU model’iPhone e ripristinare tramite iTunes

Eh si, ho paura che un ripristino in dfu sia l’unica soluzione. Però se riprenderai il backup credo che ti ritornerà anche il problema.

Sto provando, grazie a tutti per il suggerimento :smiley:

Prego, facci sapere :wink:

Ciao a tutti, ho appena terminato l’operazione portandolo in DFU e poi ripristinando da iTunes, grazie per le dritte, problema risolto :smiley: