Crash dell'iPhone 3GS quando utilizzo della parte telefonica

Salve,
da qualche tempo il mio glorioso 3GS con jailbreak a volte crasha e va in safe mode quando utilizzo la parte telefonica, in particolare soprattutto quando tento di chiamare usando i preferiti. E’ strano perché in oltre 2 anni con JB non è mai successo. Ho quindi ripristinato ed aggiornato a 6.1.3 senza riprendere il vecchio backup ma il problema persiste. Probabilmente c’è qualche conflitto con i tweaks installati e vorrei capire quali, in modo da disinstallarli ed evitare di ripristinare “alla cieca”, ma non riesco a trovare granché in giro. Non è che nel passaggio da iOS 6 ad iOS7 qualche tweak ha cominciato a fare le bizze? Attualmente ho installato i seguenti tweaks/programmi da Cydia: Activator, Anyattach, Battsaver, Browser changer, Five icon dock, iBlacklist, iCleaner, Muteicon, Mywi, No voicemail, Ncsettings, Pdanet
Swipeselection.
Qualcuno ha esperienza di problemi simili e come ha risolto? Non vorrei proprio perdere il JB.
Grazie per la collaborazione.

ciao, l’ iphone intanto è italiano o straniero?

comunque fa così, ripristina e installa ad uno ad uno i tweak…in modo che tu possa vedere quale sia quello che porta problemi…

intanto io farei una prova togliendo iblacklist e pdanet… eliminali ed esegui un respring

L’iphone è italiano. Non ho molta voglia di ripristinare di nuovo visto che l’ho fatto - causa stesso problema - non più tardi di 3 giorni fa. Provo intanto a togliere pdanet e i blacklist e poi vediamo…
grazie di tutto!

va bene :wink: facci sapere.

Aggiornamento: i crash della parte telefonica sono continuati anche dopo avere disinstallato iBlacklist e Pdanet. Ho ripristinato di nuovo (molto a malincuore) e per ora sto senza tweak, a parte Ncsettings. Fino ad oggi nessun problema, vediamo come evolve la cosa. Se qualcuno avesse problemi simili ai miei x favore me lo segnali, nella speranza di recuperare la piena funzionalità del JB

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo di aver trovato il colpevole: è Battsaver per iOs 5/6, appena installato ha subito mandato in crash/safe mode il telefono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ulteriore aggiornamento. Dopo aver aggiornato a 6.1.6 e fatto nuovamente il JB, anche senza BattSaver i crash della parte telefonica sono purtroppo continuati. Ho installato Cydia crash reporter che mi dice che il colpevole potrebbe essere… MyWi 6.0!
Mi sa che stavolta forse ci siamo per davvero; ci sono diversi altri indizi che mi portano a pensare che sia questo il vero bug. Per ora ho disinstallato MyWi, vediamo che succede…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie per aggiornarci di volta in volta,le tue info saranno sicuramente utili per chi ci legge.

Risolto circa un mese fa tramite supporto Intelliborn: c’è conflitto tra BattSaver e MyWi (iOS 6): disistallando BS tutto è magicamente tornato a posto.
Un saluto