Ho installato lo iOS 7.1 sul mio Iphone 4 mai jailbreakkato lo scorso venerdì, e praticamente ogni giorno mi ritrovo ad un certo punto il telefono totalmente spento.
Non c’è batteria scarica, lo riavvio solamente schiacciando Tasto Home + Accensione… compare la mela, poi il dispositivo si riavvia. Anche la SIM funziona regolarmente senza che io debba reinserire il PIN, segno che il sistema ha crashato.
Ho provato a vedere i log nella diagnosi d’uso, ma non è che ci capisca molto. L’ultimo crash è spesso relativo ad un’app di comunicazione (Es. ieri era Facebook Messenger, oggi Viber), ma non so se ciò sia correlato.
Quello che non capisco è perchè il telefono si spenga in Standby… e ovviamente cosa causi ciò.
Crash in passato ne ho avuti (molto rari), ma erano collegati ad un blocco del telefono in funzione… spesso legato al centro notifiche. E di solito il telefono restava paralizzato, non si spegneva. Ero io che dovevo forzarne il riavvio.
Mai mi era successo di trovare il telefono spento mentre non lo usavo, mai prima di mettere il 7.1.
Preciso che ho un Iphone 4 a 32 GB, e che ho installato il 7.1 facendo un ripristino totale da DFU.
Non ho capito invece cosa significa fare ripristino senza backup dati. Non posso resettare il mio telefono da zero, ci sono troppe informazioni che devono essere ripristinate… Ho quasi 20 GB di app.
Chiedo scusa però… Data la mole di dati che ho sul telefono, il ripristino da DFU mi impiega mediamente 3-4 ore.
Se io facessi direttamente ora il ripristino delle impostazioni, senza fare tutto da capo, sarebbe una stupidata?
Altra cosa da ignoranza… quali sono le impostazioni che vengono ripristinate con quella funzione? (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni),
Nessun risultato. Oggi si è spento di nuovo, stessa modalità.
A questo punto cosa posso fare? Sinceramente sono abbastanza sconfortato… un telefono che con iOS6 era perfettamente funzionante, con iOS7.0 andava a pedali, con iOS7.1 è inutilizzabile…
Sinceramente piuttosto che rinunciare a 20 GB di Backup senza un perchè, e solo per un aggiornamento dello IOS, sinceramente punterei a sentire qualcuno dell’assistenza in Apple Store…
Sì, ma sarebbe una prassi da professionalità Topo Gigio, perdonami.
Se io ho un problema ad un macchinario, restituirmelo vergine dicendomi “ora rimettici tutto dentro”, senza sapere manco cosa lo ha causato, è sintomo di inaffidabilità di tutto il prodotto.
Io vorrei capire com’è possibile che installando un aggiornamento dello iOS uno debba buttare al secchio un backup che per ripristinarlo a mano ci vuole una settimana (perchè credimi, ci vuole una settimana. Io ho 467 applicazioni sull’Iphone, la maggior parte delle quali configurate… e non tutte sono backuppate in remote, alcune richiedono interventi manuali tra impostazioni, preferiti, note, file, e compagnia).
Oltretutto chi mi garantisce che il problema non si ripresenti rifacendo tutto questo immane lavoro?
esiste una cosa chiamata backup dati corrotto o problema al software…non esistono solo i problemi hardware…e per verificare ciò è necessario che il dispositivo sia come nuovo… o basterebbe un semplice ripristino del sistema operativo…
credo che nella tua vita tu abbia formattato un pc
quindi io direi un attimo di rivedere qualche concetto, prima di giudicare il correttissimo lavoro altrui.
buona giornata
topic chiuso in quanto non sono necessari aiuti e quelli dati sono nulli