Crash da Standby del 7.1 su Iphone 4

Buon pomeriggio!

Ho installato lo iOS 7.1 sul mio Iphone 4 mai jailbreakkato lo scorso venerdì, e praticamente ogni giorno mi ritrovo ad un certo punto il telefono totalmente spento.
Non c’è batteria scarica, lo riavvio solamente schiacciando Tasto Home + Accensione… compare la mela, poi il dispositivo si riavvia. Anche la SIM funziona regolarmente senza che io debba reinserire il PIN, segno che il sistema ha crashato.

Ho provato a vedere i log nella diagnosi d’uso, ma non è che ci capisca molto. L’ultimo crash è spesso relativo ad un’app di comunicazione (Es. ieri era Facebook Messenger, oggi Viber), ma non so se ciò sia correlato.

Quello che non capisco è perchè il telefono si spenga in Standby… e ovviamente cosa causi ciò.

Crash in passato ne ho avuti (molto rari), ma erano collegati ad un blocco del telefono in funzione… spesso legato al centro notifiche. E di solito il telefono restava paralizzato, non si spegneva. Ero io che dovevo forzarne il riavvio.
Mai mi era successo di trovare il telefono spento mentre non lo usavo, mai prima di mettere il 7.1.

Preciso che ho un Iphone 4 a 32 GB, e che ho installato il 7.1 facendo un ripristino totale da DFU.

Qualche idea?

Grazie

rimosso

Grazie per la risposta,

cioè dovrei ripetere il ripristino?

Ma cosa può aver causato tutto ciò?

Non ho capito invece cosa significa fare ripristino senza backup dati. Non posso resettare il mio telefono da zero, ci sono troppe informazioni che devono essere ripristinate… Ho quasi 20 GB di app.

rimosso

Ok, grazie.

Chiedo scusa però… Data la mole di dati che ho sul telefono, il ripristino da DFU mi impiega mediamente 3-4 ore.

Se io facessi direttamente ora il ripristino delle impostazioni, senza fare tutto da capo, sarebbe una stupidata?

Altra cosa da ignoranza… quali sono le impostazioni che vengono ripristinate con quella funzione? (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni),

puoi provare,certo…non perdi nulla…

vengono eliminati tutti i settaggi impostati da te su iphone (sfondo,suoneria,account mail…ed altro…) ma non i dati backup.

Per esperienza, un ripristino in DFU su dispositivi da 16GB impiega massimo 15 minuti, ti consiglio di provare su un altro computer…

Vengono ripristinate le impostazioni generali del telefono, mentre i dati rimangono :slight_smile:
Puoi provare anche ora il ripristino delle impostazioni…

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ho un Iphone 32 GB con 450 app.
E un computer del 2012… Forse dipende dalla porta USB… Ci ha sempre impiegato 3-4 ore.

Ad ogni modo… beh non è poco resettare tutte le informazioni e doverle rimettere da capo in termini di tempo

Qualche altra idea meno dispendiosa? :smiley: (non ce l’ho con te eh… è solo per capire, un conto se è a botta sicura e uno se è un tentativo).

purtroppo no…puoi solo fare quello che ti ho gia scritto…sono le uniche procedure che possono risolverti il problema.

Ok ho fatto tutto.

Nessun risultato. Oggi si è spento di nuovo, stessa modalità.

A questo punto cosa posso fare? Sinceramente sono abbastanza sconfortato… un telefono che con iOS6 era perfettamente funzionante, con iOS7.0 andava a pedali, con iOS7.1 è inutilizzabile…

Che alternative ho?

rimosso

Cioè, scusami… lasciando il telefono vergine come se lo avessi comprato adesso?

rimosso

Quindi dovrei rimanere con un telefono sostanzialmente vergine, senza mettere dentro nulla…

E quanto dovrei starci, tipo un giorno? Non è roba da poco.

Successivamente però, se rimettendo il backup dovesse ridarmi lo stesso problema, che strada dovrei intraprendere? Perchè a me sta cosa preoccupa…

Ho un po’ paura poi che ITunes sostituisca al mio mega backup da oltre 20GB quello minimo del telefono vergine alla prima volta che lo collego.

rimosso

Mi sembra una soluzione veramente drastica…

Sinceramente piuttosto che rinunciare a 20 GB di Backup senza un perchè, e solo per un aggiornamento dello IOS, sinceramente punterei a sentire qualcuno dell’assistenza in Apple Store…

allo store ti chiederanno come prima cosa il ripristino a nuovo del dispositivo…come da prassi…inoltre il “perchè” te l’ ho anche spiegato…

scelte tue :wink:

buona giornata

Sì, ma sarebbe una prassi da professionalità Topo Gigio, perdonami.

Se io ho un problema ad un macchinario, restituirmelo vergine dicendomi “ora rimettici tutto dentro”, senza sapere manco cosa lo ha causato, è sintomo di inaffidabilità di tutto il prodotto.

Io vorrei capire com’è possibile che installando un aggiornamento dello iOS uno debba buttare al secchio un backup che per ripristinarlo a mano ci vuole una settimana (perchè credimi, ci vuole una settimana. Io ho 467 applicazioni sull’Iphone, la maggior parte delle quali configurate… e non tutte sono backuppate in remote, alcune richiedono interventi manuali tra impostazioni, preferiti, note, file, e compagnia).

Oltretutto chi mi garantisce che il problema non si ripresenti rifacendo tutto questo immane lavoro?

Lavorano davvero così male all’Apple Store?

esiste una cosa chiamata backup dati corrotto o problema al software…non esistono solo i problemi hardware…e per verificare ciò è necessario che il dispositivo sia come nuovo… o basterebbe un semplice ripristino del sistema operativo…

credo che nella tua vita tu abbia formattato un pc

quindi io direi un attimo di rivedere qualche concetto, prima di giudicare il correttissimo lavoro altrui.

buona giornata

topic chiuso in quanto non sono necessari aiuti e quelli dati sono nulli

Mah…