Crash cydia, per piacere aiuto!!!

Salve, ho letto tantissime discussioni e post e non sono riuscito a trovare una soluzione…
Sono ormai 20 gg circa che cydia, ogni volta che tento di aprirlo crasha…
Ho provato a disistallarlo e a reistallarlo, ho provato ad aggiornarlo tramite rock…sono giorni che ci provo, ma niente…
Non ho SSH quindi non posso fare quella procedura descritta centinaia di volte…
Per piacere qualcuno può dirmi come devo fare??
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Fai il backup del dispositivo, ripristina da itunes, rifai il jailbreak e poi riporta il backup;)

Come faccio ad effettuare il ripristino senza perdere i famosi 500mb?? Devo fare la procedura normale??

Scegliendo da iTunes ripristina e non aggiorna

naturalmente devi scaricare il firmware manualmente e poi premere ripristina tenendo premuto shift…

cioè???

E poi scusate, lui appena ripristino non mi chiede se voglio reistallare il backup?? Se io metto “no” perchè devo fare prima l’aggiornamento e il jailbreak dopo come faccio ad istallare il backup che avevo fatto??

allora,punto per punto:
1:scaricati il firmware sul desktop,e nel mentre fai backup del fono su itunes(lo colleghi normalmente e sincronizzi)
2:scaricato il firmware(occhio che abbia finale .ipsw altrimenti non te lo trova),fai clic contemporameamente su shift(che sarebbe uno dei due pulsanti con la freccia grande che va verso l’alto…)+ripristina e ti vai a cercare dove hai messo il firmware
3:finito il ripristino,non prendi il backup vecchio,ma fai subito il jail.(cioè metti no quando te lo chiede e lo configuri come nuovo)
4:finito il jail,puoi riprendere il backup

Le ultime 2 domande:

  1. da dove lo prendo il firmware?? andando sul sito della apple mi dice di scaricarlo direttamente sul dispositivo tramite itunes;
  2. quando lo ripristinai la scorsa volta (quando nn avevo ancora fatto il JB), misi no subito per fare il JB e poi dopo nn me lo ha fatto pipù mettere il backup…da dove lo vado a prendere se la prima volta ho messo “no”?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Il firmware è sulla home di iphoneitalia, sulla sinistra :wink:

1:cerchi su google e lo trovi di sicuro: download firmware 3.1.2 e di sicuro c’è,forse lo trovi anche nelle guide al jail che ci sono nel blog.

2:quando colleghi il fono ad itunes,nella fascia sinistra ti compare il fono collegato.Clicchi li con il destro,e ti dice se vuoi rimettere backup vecchi e li puoi scegliere.(ora non ricordo le parole precise)

ok, ho fatto tutto, ho premuto “no” e rifatto il JB…ora come lo riporto il backup???

ok, perfetto…grazie…

Ma ripristinando il backup è normale che no mi abbia ripristinato anche tutte le apps istallate??

si,per backup si intende messaggi,chiamate,note ecc…le app invece devi rimetterle distintamente.

ah…questo mi era sfuggito…quindi i salvataggi dei giochi li ho persi??

Si, quelli li dovevi salvare manualmente…

ehm…lo so che vi sto quasi facendo perdere la pasienza, ma come li faccio a salvare manualmente?? così la prossima volta sarò pronto… :stuck_out_tongue:

ci sono le guide dettagliate,spiegano meglio di noi!E in ogni caso,serve ssh…

ok, ho fatto il ripristino, mi rifunziona cydia…tutto perfetto insomma…
Ma mi spiegate perchè ora ogni sincronizzazione mi dura 25-30 minuti??
Pensavo fosse un problema solo della prima volta invece ogni volta è così…ho provato 5-6 volte…mica posso aspettare 30 minuti ogni volta???