Crash continuo Mail.

Come da titolo avrei bisogno di consigli per risolvere questo problema, siccome con le mail ci lavoro.
Non so se è un bug del 3.0, però da oggi l’applicazione mail crasha in continuazione, rimane aperta una ventina di secondi e poi si chiude. Avevo il firmware 2.2.1 jailbreak e ho rispristinato il 3.0 una settimana fa.
Ho provato (cercando tra le vostre guide) facendo il jailbreak, scaricato BossPrefs e provato con Fix user dir permission ma niente, ne dopo il restore ne dopo il riavvio.
Soluzioni?
Grazie

Ripristina di nuovo, prima però fai ovviamente un backup, se non funziona ancora prova a ripristinare senza caricare il backup

Ripristinare senza rifare il back up significa perdere tutto? contatti, note ecc??

Intanto provo ad agire così, correggimi se sbaglio:
Collego, apro itunes, back-up, shift+ripristina, carico il firmware 3.0 giusto?

Esatto infatti dovrebbe essere l’ultima soluzione, per questo che prima ti ho consigliato di fare un ripristino caricando anche il backup, se però nn va puo essere che ci sia qualche errore nel backup, cosa molto rara comunque.

Esatto

Provo, ti trovo qui se ho bisogno?

Certo

Sta lavorando. Nel frattempo ti faccio una domanda che ti avrei posto dopo.
Nel caso in cui vada tutto ok, effettuare il jailbreak subito dopo aver installato un nuovo firmware è dannoso per il dispositivo? Conviene aspettare qualche giorno? (prima ho fatto il jailbreak con redsnow 0.7.2.)

il jb lo puoi fare anche anche subito in qnt non succede niente

No no puoi farlo anche subito, nn gli crei nessun danno tranquillo

importante che segui la guida in ogni suo punto

Siete molto cordiali, vi ringrazio.
Si si lo avevo già eseguito, col 2.2. e successivamente col 2.2.1, con il 3.0 ho aspettato perchè ho letto che alcune apps di Cydia non erano ancora compatibili.
Prima necessità è sistemare le mail, in quanto come dicevo sopra, l’applicazione nativa è ottima per me che con le mail ci lavoro. Accedere dalla web app dal browser sarebbe una seccatura.
Sta sincronizzando, speriamo bene.

noi siamo qui evenutualmente…

Ok il problema sembra risolto, grazie mille.
Unico problema: mi sono sparito le foto, le note, le città nei meteo… è normale? e’ possibile recuperarle?

Dovrebbero esserci se hai caricato l’ultimo backup se no nn puoi recuperarle ormai

Una volta ripristinato, iTunes mi ha chiesto come al solito di recuperare il backup, ho cliccato, ma come avviene SEMPRE nel mio pc nel momento in cui espelle iPhone, crasha. Riavviato il pc, sincronizzato, telefonata che ho chiuso appena risposto, ma una volta finito il risultato è stato questo. Mancano anche i preferiti.
Può essere dovuto a questi inconvenienti?
Una settimana fa quando ho installato il firmware ho eseguito la stessa procedura ma tutto ok.
Nei backup che potrei scegliere di ripristinare ne vedo 3 uno di gennaio, uno di marzo e uno non datato denominato con il nome che ho dato all’iPhone su iTunes.
Questo è il quadro, che mi dici?

Carica l’ultimo che hai fatto

Niente da fare, sono andati persi. Grazie comunque per l’aiuto, il problema mail è risolto :slight_smile:

Contrordine, dopo aver ripristinato l’ultimo back-up è tornato anche il problema mail…