Crash continuo della Springboard dopo JB con Firmware 4.2.1

Ragazzi, ho un problema con il mio iPhone 3G 16GB Bianco. Dopo aver eseguito il JB e tutto è andato a buon fine provo a fare azioni stupide come accedere alla rubrica e fare tap sulla mail del contatto quando la springboard crasha! Questa operazione la fa in continuazione, ogni volta che tappo su collegamenti simili (se dalla schermata sms voglio lanciare una chiamata, se da un’app clicco su un collegamento a safari, ecc) Non è possibile vivere con questa situazione!. Premesso che il tel è italiano e non ha nessun difetto hw o sf, in quanto ho provato a reinstallare la versione 4.2.1 in mille modi e scaricando firmware da diversi siti. Fino a qualche giorno fa avevo la 4.1 JB e non avevo nessuno di questi problemi. Ho aggiornato perché per alcune app che uso sono usciti aggiornamenti disponibili solo per firmware 4.2.1. GreenPois0n non funziona con iPhone 3G anche se il blog di iPhoneItalia dice di si (ad ogni prova effettuata non viene rilevata la modalità DFU anche se la procedura eseguita è corretta) e RedSn0w ho installato tutte le versioni possibili dalla 0.9.6rc8, tutte le beta. Non ce la faccio più!!! Se qualcuno sa come risolvere il problema mi contatti, grazie!

Hai attivato il multitasking con Redsn0w? Se si è quello il problema. Prova a rieseguire l’operazione disabilitandolo, tanto su cydia c’è sempre backgrounder :wink:

Altrimenti , se vuoi il multitasking nativo, puoi cambiare una stringa in N82.plist e risolvi.

Prova a vedere se c’è qualche tweak non compatibile , e toglilo. Oppure ri-jailbrekka