Crash continuo applicazioni su iPhone x

Ciao a tutti ho un problema con il mio iPhone x. Il telefono è aggiornato all’ultima release rilasciata.
circa ogni 3/4 giorni le app iniziano a crashare all’apertura di esse, per risolvere devo spegnere e riaccendere però appunto dopo qualche giorno il problema si ripresenta nuovamente. Succede solo con le all scaricate.
qualcuno ha un problema simile? Sapete aiutarmi? Grazie a tutti

Ciao,
ti conviene fare un bel reset di tutto e configurare come nuovo l’iphone…al massimo dopo provi a caricare il backup.

Grazie per la risposta!
Magari aspetto se con i nuovi aggiornamenti questo problema si risolva. Sono l’unico a cui succede?
ho anche un altro problema riguardo la potenza audio con le cuffiette o con uno speaker Bluetooth. Passando da android a ios ho notato un calo abbastanza evidente di volume. Anche voi avete mai fatto caso a cio?

Io ce l’ho dal day 1 e non ho avuto mezzo problema, ti conviene fare un bel ripristino, non è normale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie! Ma eseguendo un backup su itunes e poi ripristinare, anche il rullino foto viene automaticamente rimesso sull’iphone?

si, ma se nel backup viene salvato il disservizio riprendendolo avrai di nuovo noie.

Cosa mi consigli di fare?

ti conviene fare un bel reset di tutto e configurare come nuovo l’iphone senza riprendere il backup

Provalo senza ripristinare backup e verifica che il problema non sia proprio del telefono. Se risolvi riprendi pure il back up e riprova. Se il problema si ripresenta una volta ripristinato il backup avrai la certezza che dipende da qualcosa che hai salvato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie ancora per le risposte. Ma se volessi ripristinare senza utilizzare alcun backup devo disattivare il backup di icloud prima di ripristinare giusto? Altrimenti quando mi collego con il mio account automaticamente icloud inserisce tutto, compreso il problema

Ciao,
no, deciderai tu durante il processo di preparazione del terminale se recuparare o meno il backup effettuato su iCloud.
Cio che viene ripreso in automatico sono i dati necessari come rubrica, note, abbreviazioni, preferiti…

Perfetto, quindi io ripristino in DFU e dopo scelgo di ripristinare come nuovo iphone? A quel punto il backup di icloud rinizia da capo giusto?

Ripristinato come nuovo. Il problema continua a persistere

In questo caso ti rimane solo l’ assistenza… piccolo ot: comunque cè di peggio, nel mio iphone X dopo 2 settimane di utilizzo è comparsa una bella riga verticale verde fissa sullo schermo da cima a fondo. Mi hanno detto che è un problema che hanno alcuni schermi Oled Samsung e che era comparso infatti anche con l’ S7 ( gli schermi dell’ iphone X alla Apple glieli fornisce la Samsung ) Ovviamente portato in assistenza e sto aspettando che me lo sostituiscano o che cambino il display…fine ot.

Mi ritengo fortunato allora ahahahahah
comunque credo e spero che il problema sia stato di non aver autorizzato il pc dopo la sincronizzazione con l’iphone ( avendo 2 account separati tra l’uno e l’altro).

Anche io ho un iPhone X r e ho il tuo stesso problema alcune appl vanno in crash. Non solo ma facendo un speed test con due programmi diversi mi sono accorto che la linea di download scende drasticamente eppure io sono collegato con la fibra di duecento mega della Telecom.

Buongiorno
Tralasciando il fatto sia una discussione di 4 anni fa, mi preme puntualizzare che la fibra 200mb (suppongo FTTC) ha una velocità Max di 200mb in download VIA CAVO.

Via Wi-Fi la percentuale scende anche in base alla distanza dal router

Personalmente, con fibra TIM 1gb in FTTH, in Wi-Fi viaggio a circa 300mb in download ad una distanza di circa 8/10mt (con muri) dal router.

In prossimità del router sono a circa 500mb

Grz della risposta scusate non ho avevo visto la data. In ogni caso il problema è uguale. È vero il mio collegamento e fttc ma rimane il fatto non risolto di appl che crashano pur avendo fibra i programmi mi chiedono di aprire con connessioni più veloci

Hai provato ad effettuare uno Speedtest?
(app ufficiale Speedtest di Ookla)

Può succedere che la connessione, o meglio il canale Wi-Fi del router, abbia qualche problema, come ad esempio essere saturo.
Questo può portare a lentezza della rete oppure a continue disconnessioni. iPhone è un terminale decisamente “attento” a questa situazione, in quando “esige” un segnale ottimo e stabile.
Qualora dovesse rendersi necessario, occorrerà accedere mediante app o webpage alla pagina di configurazione del modem, dove, dalla sezione Wi-FI, potrai cambiare il canale d’uscita. Prediligi, in caso, canali bassi (2,4,6,8), normalmente più digeribili agli iPhone.

Molto importante:
Spesso, tutti gli altri dispositivi connessi alla rete non hanno problemi.