Crash appena collego a Itunes e successivo DFU MODE..problema!

Salve ragazzi
è un pò di tempo che il mio Iphone 4 16gb mi sta dando problemi…passiamo dai giorni dove tutto va bene ai giorni dove spesso crasha!!!
Oggi è uno di quelli…l’ultima volta dopo una telefonata…chiudo la chiamata faccio per rispondere ad un messaggio su Whatsapp e lo schermo si spegne però non diventa nero del tutto…rimane illuminato…faccio più volte il riavvio forzato ma o rimane la mela e poi torna lo schermo come appena descritto, oppure entra nella home…faccio sblocca e schermo come prima…illuminato!!!
Ho provato appena si accende a collegarlo a Itunes ma niente crasha…anche schermo blu!!
Il problema di crashare me l’ha presentato la prima volta attaccandolo alla carica a muro…
Ora su suggerimento Apple ho deciso di aggiornare…dicono potrebbe risolvere…però ho un problema/dubbio: poichè appena collego va in crash…mentre è collegato ho tenuto premuti i tasti home e superiore è partito il DFU-MODE che mi dice che dovevo ripristinare e come dispositivo mi vedeva un semplice IPHONE…ora sta scaricando il software ma non c’è più nessun dispositivo a lato e lo schermo che prima presentava il simbolo del cavetto USB ora è illuminato (come lo chiamo io).
Volevo chiedere se partirà poi l’aggiornamento nonostante lo schermo così oppure sta solo scaricando il software?

Credo tu stia eseguendo un ripristino in dfu quindi niente di strano. Spero che tu abbia fatto un backup prima perché in questo modo perderai tutti i dati. Potrai ripristinare successivamente l’ultimo backup!

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

Ho un backup di inizio settembre…non sono riuscito a farlo visto che come connettevo spariva!!!

Allora se effettui il ripristino credo che poi i ritroverai il telefono vuoto e potrai solamente ripristinare il backup di settembre!

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

Si si…apple mi ha consigliato di usare il telefono vuoto e vedere se il problema si ripresenta!

Aggiornamento: ha finito di scaricare il software ma non è partito l’aggiornamento!

Che errore ti da iTunes?

Ciao Billie…allora gli errore sono i seguenti e nei seguenti casi

  • collego telefono a Itunes…faccio dfu mode…parte estrazione e poi da errore 1601 e perde il dispositivo…

  • oppure collego il dispositivo…si accende perchè quando crasha non si spegne del tutto infatti non mi chiede neanche il pin della sim…riconosce il dispositivo…dico di fare il backup…ma poco dopo rivà in letargo e perde il dispositivo

  • altro errore è stato 0xE8000065

  • poi una volta un 9004

Allora,l’unica cosa che devi fare e ripristinare in DFU mode ad iOS 6 e NON riprendere assolutamente nessun tipo di backup

Prova con pc differenti e assicurati di avere iTunes aggiornato all’ultima versione.
Se non ti dovessi proprio liberare di quegli errori non potrai fare altro che portarlo in assistenza,potrebbe trattarsi di qualche problema hardware

Billie ti informo sugli ultimi accadimenti

Oggi il telefono non ne voleva sapere di accendersi diciamo…ho avuto anche schermata con striscia in basso seguita da schermata bianca con riga sottile a 3/4 di schermo…stasera poi senza scheda visto che l’ho messa su un altro telefono si accende…lo metto in tasca che stavo tornando a casa e con grande stupore noto che è rimasto accesso …corro in camera…accendo pc…itunes…collego il dispositivo…lo riconosce…faccio partire backup e parte…anche la barra si riempie ma poco dopo itunes perde il dispositivo che torna in letargo…
riavvio forzato…si desta…tolgo due applicazioni tra le ultime scaricate qualche settimana fa…provo l’ipod e funziona perfettamente…nessun sintomo di letargo…decido di spegnerlo con la normale procedura ed al momento è ancora spento…
che dire: ripristino da itunes o aggiornamento via wifi?

Aggiornamento: vedendo che il telefono senza sim rimaneva accesso senza dare problemi decido di fare backup con icloud via wifi…lo lancio ma dopo poco l’intensità della luce dello schermo va ad intervalli fino a spegnersi (anche se poi realmente non si spegne il telefono)…tento più volte il ripristino forzato ma niente…addirittura dopo la mela sempre luce alternata e sprazzi di schermo blu prima di spegnersi!!

Credo proprio sia un problema alla batteria cmq sia lascia stare i backup e il resto,devi tentare di ripristinare in DFU mode e configurare tutto come nuovo.

E’ quello che sto tentando da giorni…ma appena lo collego a Itunes lo vede ma poi di disconnette e si spegne lo schermo!
Volevo tentare a ripristinare caricando il firmware manualmente!

Allora non puoi fare altro che provare a sostituire la batteria
Facci sapere :wink:

Ripristinare a impostazioni di fabbrica direttamente dal telefono?

se hai il jb ma anche se non lo hai, rischieresti di mandare il dispositivo in loop :slight_smile:

i ripristini vanno eseguiti sempre e solo con iTunes :slight_smile:

Axel devi sostituire la batteria,con i ripristini abbiamo già provato

Ho provato ripristino con DFU caricando il software manualmente…Cellulare visto da Itunes…carico ipsw…parte estrazione…verso la fine dell’estrazione vedo l’immagine sullo schermo del cellulare che va ad intermittenza e si spegne…e poi dopo un pò errore 1604

ora come provo a riaccendere esce la mela e poi il simbolo per la connessione a Itunes…però poco dopo lo schermo si spegne…
mi sa che l’unica soluzione è l’assistenza!!

Secondo voi ora fa così perchè ha iniziato ad installare il nuovo firmware ma poi essendosi spento è come bloccato?

Il problema e’ di natura hardware,sicuramente la batteria,te lo sto ripetendo da ore :slight_smile:

Quando ho scritto l’ultimo post non ho letto il tuo :))!!

Trattandosi di problema di batteria non dovrebbero esserci costi aggiuntivi per la sostituzione esatto?? Il telefono è in garanzia fino ad aprile 2013

Naturalmente,portalo in assistenza,penserà a tutto Apple

Venerdì vado a Cagliari al centro assistenza autorizzato…così ci pensano a tutto loro!