CPO, Apple Certified Pre-Owned.

Ciao a tutti, sto cercando un 7 plus da regalare a mia figlia, su un sito a me sconosciuto ho trovato un prezzo allettante. Ho chiesto informazioni circa la garanzia e ho avuto questa risposta:
“è un telefono Nuovo, ma CPO, ovvero Apple Certified Pre-Owned.
CPO sono prodotti nuovi a tutti gli effetti, pre-owned non significa utilizzati da altri acquirenti, ma sono prodotti di Apple, mai immessi nel canale di vendita, che per qualche ragione durante la produzione sono stati messi da parte da Apple e rigenerati. Pertanto, sono NUOVI, originali Apple (anche gli accessori) e funzionanati al 100%; solo la confezione esterna è leggermente diversa, è bianca e non compare l’immagine del prodotto ed è marchiata da Apple con quella sigla. Il prodotto è Nuovo e gode della garanzia di 1 anno di Apple.”
Cosa ne pensate?

Che i rigenerati Apple li ha solo Apple
e non li vende ad altri commercianti, quindi impossibile. Al 99% ti appioppano un semplice usato, magari ex guasto e rabberciato in qualche modo da chissà chi.

Sul sito la cosa non viene menzionata, il telefono è descritto come nuovo e basta. Essendoci possibilità di pagamento con paypal e il diritto di recesso entro 14gg, cosa si potrebbe rischiare ordinandolo?

una volta pagato rischi a prescindere, paypal o meno, 14 gg o senza…se tornano è tutto da vedere. Non esistono pre-owned apple, te lo ripeto, solo rigenerati, e per quelli vedi sopra. Un prezzo “allettante”, al 99% nasconde una gabola, è pieno di siti improvvisati che incassano e ciao fidati. Eviterei di farmi spennare solo per il desiderio di comprare un qualcosa che sotto un certo prezzo non esiste, piuttosto guarda le offerte normali in giro…poi i soldi sono tuoi…