Cover rotta sull'iPhone 3G!Com'e' la garanzia?

Ciao ragazzi,

ho un problema. Ieri ho scoperto che sulla cover del mio iPhone 3G (comprato usato) c’è una bella crepa di almeno 2 centimetri. Il telefono non mi è mai caduto e al momento dell’ acquisto non c’era assolutamente nulla.
Bene, il ragazzo che mi ha venduto l’iPhone abita a Mantova e mi ha detto che ha due anni di garanzia (di cui uno pero’ era gia passato) , quindi che avrei avuto un annetto.
Ho lo scontrino di un centro Vodafone di Mantova del 22/07/08, quindi se questo aveva ragione la garanzia scade tra due mesi.
Cosa devo fare?
Intanto, la cover rotta è motivo di sostituzione o no?
Poi…è giusto che la garanzia è di due anni?
Potrei andare in un centro assistenza Apple qui vicino mostrare lo scontrino e farmi cambiare la cover?
Poi una domanda più di curiosità…quando la Apple sostituisce completamente i device? Perchè ho un amico che si è visto cambiare completamente un iPod touch di 10 mesi per un problemino allo schermo…
Scusate per la quantità di domande, ma è molto importante!
GRAZIE IN ANTICIPO!!!

ciao, per quanto riguarda la garanzia, il secondo anno si appoggia al negozio e non ad apple center, percio dovresti portarlo alla vodafone, poi altra cosa il fatto che ci sia la crepa sulla cover è un fatto un po strano … cioè sara difficile che te lo passino come garanzia(nell’ esempio che tu ha fatto una cosa è un difetto allo schermo un ’ altra e una crepa sulla scocca)… puo essere che ti diano un device nuovo o rigenerato ma dietro pagamento di corrispettivo di solito il prezzo è 211 euro… vedi un po tu…
comunque intanto portalo in un centro vodafone per iniziare e poi vedi…
ciao buona giornata;)

Grazie mille, ho capito per quanto riguarda la garanzia e il secondo anno.
Ma perchè devo pagare se il mio iPhone è in garanzia?
Grazie ancora!

Io sapevo che i bianchi erano soggetti a crepe e li cambiavano tranquillamente… sul nero ci sono stati alcuni casi anche se si nota di meno… secondo me se non è un danno provocato da te te lo DOVREBBERO cambiare… prova a chiamare apple e gli spieghi un po’ la situazione…

premetto non ho detto che tu devi pagare per forza ma ti volevo solo informare che il fatto della cover rotta non è identificabile come malfunzionamento del device ma come uso improprio dell’ apparato , anche se tu dici che non è mai caduto non mi pare la cosa sia dimostrabile… cioè per far un esempio se tu vai dal concessionario con la macchina nuova anccora in garanzia, ma con una botta sul parafango non è che te la mettono a posto in garanzia ??:wink:

Ho visto che ripari cellulari…
Secondo te poi mi sostituiscono la cover (nera) o mi cambiano tutto il telefono?
Grazie!

scusa ma se è gia nel secondo anno di garanzia, la apple cmq non so se glielo riconosce…

Generalmente ne mandano uno rigenerato

si però puo’ farsi dare spiegazioni per quanto riguarda il funzionamento della garanzia

Semplicemente ti diranno che il danno lo hai fatto te… Purtroppo su queste cose va così :slight_smile: