Cover posteriore IPhone 3G Nero 8Gb

Ciao a tutti!!!
vi spiego mi e caduto l’IPhone e si e rigata la cover posteriore e la mascherina metallica anteriore…
ho chiamato in assistenza ma mi hanno detto che dovevo pagare la bellezza di 210€ e loro me lo sostituivano con un IPhone nuovo!!!
e quindi i singoli pezzi non li sostituiscono!!!
la domanda e dove possso trovare sti benedetti pezzi???

il problema non è trovarli ma riuscire a fare il lavoro da soli senza fare danni. Se hai una certa manualità con queste cose e vuoi provare ci sono le videoguide su youtube e su ebay mi è capitato diverse volte di vedere in vendita cover, però non sò se il gioco vale la candela sinceramente…

ma sai dove posso trovarle
io abito a monza e in centro ce un apple store li secondo te le trovo?

Non credo che le vendano negli apple store sinceramente. No apparte consigliarti di fare un giro su ebay non sò darti info più pecise mi dispiace.

non mi fido di ebay…
cerchero in giro grazie

Quoto Elisa! :smiley:
Sinceramente se fossi nella tua situazione proverei una sostituzione fai da te… anche perchè il prezzo che ti hanno proposto è una ladrata che non fisce più!
Oppure se il danno non ti disturba troppo compra una bella cover in silicone o magari in alluminio da spenderci… e sei a posto! :wink:

e quello che voglio fare ma non so dove trovarla sta cover posteriore e la mascherina metallica
come ho detto sopra su ebay non c provo neanche perche non mi fido

pauri intendeva una custodia in silicone o in altro materiale da applicare all’iPhone per coprire il danno…

Esatto, meglio coprire il graffio così che rischiare di fare ulteriori danni :wink:
Comunque su eBay di cover se ne trovano, la cosa veramente importante è saperla sostituire!

ce lo la protezione ma quando mi e caduto ovviamente non era su…
poi mi da fastidio anche se non si vede con la protezione avere quelle 4 scheggiature posteriori e anteriori

toglimi una curiosità: all’assistenza apple hai detto che ti è caduto l’iphone ed ha provocato questi danni alla cover oppure solo che la cover del tuo iPhone riporta queste spaccature? perchè se è la seconda, non vedo perchè non dovrebbero accertartelo :wink:

Cambiare la cover posteriore non è così semplice: non è la cover che si stacca dal telefono, ma devi smontare tutto il telefono (a strati) dalla cover, partendo dal display, cioè dalla parte opposta.

Esperienza personale: mio fratello aveva un iPhone 3G Bianco con piccole crepe, glielo hanno cambiato (perchè le crepe sono coperte dalla garanzia) anche se gli era caduto ed aveva uno spigolo ammaccato.

Certo lui non gli aveva detto che era caduto, ma loro lo avranno visto sicuramente poi quando l’iPhone gli è arrivato.
Quando ha ricevuto l’iphone nuovo di pacco era l’uomo più felice del mondo!!

ma scusa perchè ti chiedono 210 euri per sostituirti il tuo iphone con uno nuovo? sono in garanzia i danni causati da cadute?? o per 210 euri ti sostituiscono il guscio?

@robbi
quanto ci hanno messo per sostituiglielo? anchio ho molte crepe ma non so se vale la pena aspettare tutto il tempo che immagino ci voglia per averne uno nuovo.

L’assistenza mi ha detto esplicitamente che la garanzia non copre queste cose…
e sono incavolato nero

aimè mia colpa la prima…

Io ho mandato in assistenza il mio per 2 volte, mio fratello 1, in tutti e 3 i casi il telefono è stato sostituito.
In tutti e tre i casi il nuovo o “rigenerato” iphone è tornato indietro in 3 giorni, compreso quello di spedizione. Praticamente (con un esempio) lunedì è stato spedito, martedì gli è arrivato, l’hanno sostituito e rispedito, mercoledì era già arrivato a destinazione.

Praticamente, senza considerare il tempo per attendere il pacco vuoto dalla UPS, 3 giorni.

Una delle volte, per accelerare i tempi, ho richiesto il pacco, quando mi è arrivato l’ho preparato subito, ma avrei dovuto attendere il corriere il giorno dopo. Per spedirlo in giornata, sono andato in un centro “Mailboxis ecc.” (alcuni sono punti UPS, dove il corriere passa tutti i giorni), mi sono accertato che il corriere dovesse ancora passare e l’ho lasciato a loro.

P.S.: io non ho detto che i danni causati dalle cadute sono in garanzia, ma semplicemente che forse, visto che effettivamente le crepe c’erano, i tecnici sono passati sopra alla bozza che mio fratello aveva fatto su un angolo della cover, o forse non gli hanno dato peso…

comunque resta il fatto che se lo rivoglio nuovo devo pagare e questo non mi va giù!!!
ma non ce un altro rimedio?
apparte quello di comprare cover e mascherina e cambiarseli da soli???
con tutti i rischi che susseguono?

ce nessunooooooooooo…
???