cover per migliorare ricezione segnale?

Ciao,

ho un iphone 3GS ed un 4G entrambi con gestore TRE

come mai il 3GS ha sempre un segnale migliore? avvolte il 4G non prende neanche il segnale a parita’ di luogo mentre il 3GS prende il segnale TRE

come mai? ci sono cover per il 4G che aiutano a migliorare la ricezione? quali cover?

prima di acquistarne una ditemi la migliore

grazie

ti basta non coprire con la mano dove sta l’antenna (in basso a sinistra sulla cornice).
In ogni caso qualsiasi custodia che copre la cornice metallica elimina l’effetto antenna

Se è di gomma (tipo i vari “bumper” che si trovano in giro) è meglio poichè più isolante.

se tra la mano e la cornice c’è una cover il segnale prende
Senza il segnale cala.
E’ un dato di fatto.

E’ anche un dato di fatto che è un problema inesistente in quanto si deve impugnare e stringere forte e lo fa su tutti gli smartphone…

non x tutti…
il mio è uno di quelli che perde facilmente la linea semplicemente se lo tengo in mano…senza stringere forte assolutamente…da 4 tacche a 0 e la chiamata cade…
ho risolto con le cover.
Idem quello di mio cugino e un latro che ho visto

Il mio e quello di mio cugino non hanno questo problema… lo devi stringere forte e in un certo modo come da recensioni varie che ci sono in giro per il web… e lo stesso lo provano con altri smartphone e lo fa anche… ma lo devi tenere in modo assurdo e quindi non è un problema per me…

beato te …che ti devo dire…

Guardati qualche video in giro e vedrai… strano però che sia una cosa più sensibile in alcuni iphone e in altri meno… bah…

No ma ne sono consapevole…intanto a me è e non solo a me è capitato più sensibile e anche all’apple store me lo hanno confermato. Sono stato io poi a rifiutare un rigenerato visto che il problema si annulla con le cover. QUando lo uso nudo faccio attenzione a non poggiare la mano in quel punto

E’ comunque vera questa storia, anche il mio ne soffre un pò anche se in forma lieve per fortuna. Pensandoci però… un apparecchio che costa cifre importanti non dovrebbe avere questi difetti!

nel paragone tra 3g/3gs e iphone4 quest’ultimo ci perdera’ sempre. Con il firmware 4.1 in su (mi pare) e’ stato cambiato l’algoritmo di traduzione segnale GSM numerico in grafico (barrette). Per renderlo piu’ “reale” penso… l’effetto antenna io non l’ho proprio mai notato, ma e’ vero che comunque col bumper il segnale sembra essere piu’ stabile. Poi boh… magari e’ anche suggestione :slight_smile: