Cover monoblocco che protegge lo schermo

Ciao a tutti. Pochi giorni fa mi è caduto l iphone dalla tasca rompendosi lo schermo. Non avendo disponibilità economica per farmelo cambiare ho pensato a una cover stile l indistruttibile che lo protegga in attesa di maggiori finanze. Qui mi sorge il dubbio. Il touch funziona da rotto con sopra un vetro e sopratutto se funziona che cover mi consigliate?
Grazie :smiley:

Se il touch non si è danneggiato con la rottura del vetro, funzionerà ad esempio se applichi un vetro temperato adesivo. Li trovi sul sito della spigen o della zagg.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, i display multitouch hanno un sistema capacitivo, e lo schermo lo puoi proteggere se lo vuoi usare senza una custodia apri-chiudi solo con una pellicola

  • Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -

Esistono delle pellicole che in realtà sono di vetro sottilissimo…
Quoto Gabiphone :wink:

Si, pellicole di vetro temperato, credo che però l’utente intendesse proprio una “lastra di vetro”, qualcosa con un po’ di spessore :wink:

  • Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -

io non ho capito…ma il tuo touch funziona ancora dopo la caduta?

Mi spiego meglio. Il telefono mi è caduto rompendosi lo schermo che però funziona ancora. Volevo ora sapere se con una pellicola in vetro o una cover con vetro già integrato il touch funziona ancora.

teoricamente si,dovrebbe funzionare come funziona adesso.

Si, con la pellicola in vetro funziona, però custodie con vetro già integrate non esistono perché non funzionerebbero…

  • Inviato da mio iPad con Display Retina utilizzando Tapatalk HD -

Grazie a tutti del aiuto. Ho risolto comprando la cover anti shock, anti polvere e anti acqua che ha anche il vetro davanti e mi trovo benissimo