Cover iPhone - Hand Made - Fatte in casa

Ciao a tutti!
Premesso che sono praticamente zero in materia desideravo chiedervi come si potrebbe creare una cover in panno o pannolenci (ho letto su internet che alcuni l’hanno fatto con i panni in microfibra che servono per lavare i bagni!) da zero, incollando i bordi o cucendoli… Tipo l’immagine allegato sotto (che però è in pelle).

  1. quali sono le misure da prendere?
  2. si potrebbe incollare (magari con dell’attack) il bordo invece di cucire?

Mi sento molto donna… :frowning: :slight_smile:
Ecco un link interessante…
Tutorial Punto Festone - Pannolenci | Il piccolo mondo di Elynetta

ti sconsiglio la colla…basta cucirla
io starei un 8mm in più della dimensione dell’iphone per parte, contando che 3/4mm vengono mangiati dalla cucitura (specialmente se poi la rigiri per averla all’interno)

premetto che non ho mai cucito in vita mia, quindi prendi queste info con le pinze asd

Però credo sia vicine alla realtà. Si, credo che con la cucitura sia meglio soprattutto per permettere un minimo di gioco, elasticità alla “cover”…

credo anche io…e poi la colla sul tessuto dà un effetto abbastanza orrendo asd
comunque i panni in microfibra sono pure quelli per pulire gli occhiali

altrimenti te la compri su ebay e fai prima…una custodia costerà tipo 6€
magari ti compri pure le ipod socks

Si si, è per il gusto del selfcreate! :wink:

ah, ok…buon lavoro allora :smiley:

Grazie! Oggi vedo di comprare il necessario ma credo che lo farò cucire a qualcuno…

Grande, posta delle foto quando la hai finita…

io ne ho fatta una da me :-)…molto grezza…poi posto una foto ;-).

Non vedo l’ora. Ho optato per il rosso. C’è un problema di fondo non so cucire devo farlo fare…! :slight_smile:

Eccolaaa!
Ringrazio Manuela per il lavoro, un ottimo lavoro! Le foto non rendono giustizia, credetemi.
Questa è la versione 1.0 con cucitura “nascosta”, interna. La prossima versione sarà con cuciture bianche esterne.

Wow Bella davvero complimenti! :thumbup1:
Voglio proprio vedere come varrà quella con le cuciture estrene bianche… secondo me ottima accoppiata di colori (visto poi come sta bene il contrasto con il tuo iphone bianco!)

questa è la mia, con cucitura esterna… sarebbe il prototipo della prossima che vorrei fare…appena ho tempo mi ci metto ;-).

Molto bella complimenti Tonfisk, anche se personalmente avrei evitato il bottone , ma sono gusti naturalmente.
Curiosità , ma che sei un amante divoratore di scatolette di tonno? :smiley: :wink:

Grazie a tutti!

@Pauri
Grazie, appena Manuela la finisce posto le foto! :slight_smile:

@Difensiphone
Bella. Mi piace il materiale, cos’è? Pannolenci o nappa?

@Sep75
Si, sono cresciuto a scatolette di tonno, tonfisk è svedese (per le mie origini)

Nn so precisamente che tipo di pelle sia… :-). Cmq la prox versione spero di farla molto più carina.

Ot on
aaah la Svezia che bel posto sono stato a Stoccolma e me ne sono innamorato !
Ot off
Bella anche la tua Difensiphone bravo e complimenti per la creativita’ ad entrambi :wink:

Manuela a sorpresa mi ha fatto un’altra cover…
Ha avuto un attacco d’arte! :slight_smile:
Fatta all’uncinetto in lana… Le foto non rendono, sembra quasi difettosa ma non è così. Lei non gradisce. Vuole “vendicarsi” facendo la versione 2.0 della rossa… Vedremo! :smiley:

lurker……

lurker……---------------------------------------------------------------------------------------------------------------!rolex replicafake rolex watchesrolex watchesreplica watchesreplica rolex