Cover iPhone 13 pro non originale

Ciao a tutti. Cerco una cover da alternare a quella originale che ho già, che è in silicone. Quale mi consigliate? Sempre silicone o plastica?

Ciao! Diciamo che è molto soggettiva come cosa. Io personalmente utilizzo cover rigide per essere più sicuro possa salvarsi a seguito di cadute. Diversamente quelle morbide e trasparenti tendono, le più, ad ingiallire ma tendono a far vedere la mela dietro (se uno/a è “fissato” ad averla sempre a vista).
Ci sono poi infine le classiche cover “a libro” che boh, a me sanno di scomodo sia per l’utilizzo quotidiano sia per il maggiore ingombro.

È possibile avere qualche esempio attraverso link o no?

Lasciamo perdere i link, per la pubblicità ci pensa il blog.
Una alternativa valida, sono le cover “miste”
Contorno di gomma/silicone
Retro in plastica rigida semitrasparente e MagSafe
Ulteriore contorno in un materiale galvanico simile alla cornice del telefono

Sono rimasto stupito in quanto anche MagSafe e davvero molto, molto bella.
Io la uso per il 12 Pro Max

tigratigro] Custodia Per iPhone 13 Pro,Compatibile con Mag-Safe,Cornice Galvanica+TPU+PC Retro Trasparente,Antiurto Super Durevole (Grafite Nero)

Cerca questa su Amazon. C’è anche su altri colori. Prezzo popolare, 12€

1 Mi Piace

Secondo me le migliori trasparenti sono della Spigen…io le uso da parecchio e non si ingialliscono. Dagli un occhio se ti va.

Ottima fattura ma stessa produzione di “pincopallino”

Costano di più perché marchio conosciuto e quello, si paga.

Personalmente mi son lasciato attirare all’inizio, quando presi il 12 pro Max, dalla “millantata” qualità, ma la cover dopo 6/8 mesi era ingiallita come le altre… Esperienza personale pessima.

IMHO, come sempre del resto, “i marchi” lasciano il tempo che trovano su queste cose.
Niente di più facile che la stessa azienda produca per Spigen e per Pincopallo… marchiandoli solo differentemente, con un costo al consumatore di 1/3 nel secondo caso.

Considerando l’esempio che ho riportato, mi son buttato consapevole che con Amazon il reso è sempre disponibile.
Pensavo al peggio… come sempre del resto… invece qualità top, protezione “oltre”, abbinate ad una estetica più che ricercata con i bordi esterni (all’interno gomma di protezione) che non sembrano una cover ma il telefono vero e proprio.
30% in meno (minimo) di una Spigen o altri marchi Blasonati.

Resta l’idea di provare…
Potremmo scrivere in 10 ed in 10 consigliare cose differenti, con motivazioni differenti.

@1979JD ho acquistato quella che mi hai suggerito tu. Quando però ho inserito il telefono, ho visto che il telefono non ha fatto come con la cover originale, cioè che usciva il cerchio in merito al magsafe. E’ normale?

Ciao
Si
Non lo ha fatto nemmeno a me ne all’amico che l’ha comprata per un 12 Pro… ma il MagSafe funziona perfettamente.
Testato con caricatore MagSafe Apple e Base MagSafe, quella a portafoglio che costa un botto, sempre originale, ricarica perfetta.
Meglio la presa con il portatessere, rispetto all’originale.

Personalmente poi non uso il MagSafe. Ho solo fatto dei test con ciò che ha questo amico.
L’acquisto è stato questione di resistenza, estetica, prezzo
Solo questi 3 particolari mi bastano per permettermi di consigliarla, anche se ha un “nome” che si avvicina al ridicolo :joy::joy::joy:, ma la qualità e eccelsa.

1 Mi Piace