cover flow

ciao ragazzi vorrei sapere come si fa ad aggiornare le copertine degli album dell’iphone…ho solo copertine nere con la nota grigia senza figure…grazie

Devi aggiungere la copertina su iTunes (informazioni sui brani e poi drag&drop dell’immagine nell’apposita area), oppure click destro (sempre su PC) e “Ottieni illustrazioni album”. Se il titolo albun ed il nome artista “piacciono” ad iTunes ti trova la copertina…

CiauX

grazie mille sai anche come faccio a organizzare delle cartelle nelle mie immagini da itunes…perche nn ci riesco…ho provato con cerca ma nn ho trovato nulla…se hai un link da darmi!!

cmq esistono anche programmi che importano in massa tutte le copertine se uno ha molti album…

Lo fa anche iTunes!?! Accedi allo store e poi da menu selezioni ‘ottieni copertine’ te le cerca e te le importa tutte :slight_smile:

a me non funziona quando poi lo sincronizzo sull’iphone…mi scarica le copertine su itunes e non sull’iphone :frowning:

Per chi ha Mac, io consiglio GimmeSomeTunes, aggiorna in automatico le info del brano che stai ascoltando su iTunes!!! e… funziona!!!

ma anche itunes scarica le co^pertine…pero’ non me le installa sull’iphone durante la sincronizzazione

Oltre ad aggiornare le info del brano (con titolo brano, titolo album, autore, copertina ecc. ecc.) non c’è nessuna opzione da selezionare durante la sincronizzazione con iPhone. :frowning:

Una cosa che puoi fare è controllare che tutti i brani dello stesso album di iTunes abbiano le info impostate correttamente; a volte può succedere che iTunes visualizza la copertina per tutto l’album, anche se tu l’hai impostata solo sulla prima traccia; controlla che le info siano comuni a tutte le tracce dell’album; poi riprova a sincronizzare.

Penso non ci sia nulla di più da fare…

ho verificato e nei tag c’è l’album ma iphone non li visualizza

:scared:
Non so, bisognerebbe esserci già passati.

  1. Prova a controllare che tu abbia attivato l’opzione “mantieni organizzata la cartella di iTunes” (o giù di lì);
  2. Prova a reinstallare iTunes (attento a non perdere i dati);
  3. Prova a ripristinare iPhone;
  4. Prova da un altro PC

Più di così, mi dispiace, non posso aiutarti.

Facci però sapere come è andata a finire, potresti essere d’aiuto a tanti alti amici…

problema trovato: avevo fatto backup musica con iphone pc suite che evidentemente inibisce le cover flow degli album…ho reinstallato la versione iphone e tutto a meraviglia!! :wink: