Ciao ragazzi, premetto che questo topic potrebbe non avere un senso per molti di voi, è un po un mio piccolo sfogo personale sull’utilizzo di cover e pellicole.
Partiamo dal principio: ho comprato circa 10 mesi fa un iPhone SE, subito dopo averlo comprato in Apple store ho acquistato anche la cover originale in pelle e pellicola in vetro. Bene.
Passati questi mesi la cover apple (45 euro) è ridotta in condizioni pietose, ai lati si è staccata la pelle, i punti dove la cover è sottile (anello jack e anello ingresso Lightning) Si sono spezzati facendola diventare non più avvolgente al telefono e pure nel punto dove poggia il pollice quando tieni in mano il telefono la pelle si è staccata. Ciliegina sulla torta il bordo di plastica nero della fotocamera mi ha SOLCATO il vetro posteriore lasciandomi una bella pista ovale che scorre tutta intorno a flash e fotocamera… La pellicola in vetro ovviamente si è rigata crepata e rovinata, e io sono uno a cui il telefono è caduto veramente pochissime volte. Qualche giorno fa ho deciso di mettere su la pellicola “Clear coat” di una azienda americana, una porcata. Il feeling al tatto peggiora tantissimo dato che la pellicola è tipo gommosa, trattiene l’unto e lo sporco, rende il telefono un plasticone totale che neanche il primo Samsung Galaxy S.
Prima di avere l’SE possedevo un iPhone 6 la cui cover in silicone, con l’infiltrazione della polvere, mi ha tempestato la back cover in metallo di micro solchi. Un magnifico effetto cielo stellato.
Dopo aver speso praticamente più di 100 euro in pezzi di plastica sono giunto alla conclusione che le pellicole e le cover sono tutte una porcata alla fine della fiera, e che da oggi in poi userò l’phone SE senza pellicola ne cover, visti i risultati. Con tutti i soldi che ho speso mi rifacevo tranquillamente un vetro display nuovo mannaggia a me Da ora in poi farò così, via cover e via pellicola e se il telefono dovesse cadere e rompersi mi comprerò un telefono alla portata delle mie tasche che quindi sarò più tranquillo ad utilizzare senza questa ossessione.