cover degli album su iphone

ragazzi sul forum ho cercato un po trovando un sistema x inserire l’immagine nella galleria degli album…ma il default sara tutto uguale…oppure posso mettere una foto x ogni album(quindi la cover personale dell’album)

si un modo c’è l’avevo letto…basta etrare in ssh e cambiare l’immagine ora ricerco il sito…

sezione sbagliata…sposto.

fai tutto da iTunes, selezioni i brani dell’album e gli associ l’immagine della copertina schiacciando con il pulsante destro del mouse>informazioni (ovviamente su winzozz…)

io proprio non ci riesco …da itunes vado sulla canzone poi informazioni ma poi che faccio? come aggiungo la foto?

Se hai windows clicchi con il tasto destro del mouse, scegli informazioni e inserisci la cover in illustrazioni :slight_smile:

Esatto, magari l’immagine la metti nella cartella dell’album, insieme agli mp3, per una questione di ordine, quindi dalla finestra che ti appare quando clicchi su informazioni/illustrazioni, vai su sfoglia e ti vai a pescare la copertina lì dove l’hai messa, una volta selezionata potrai anche vedere l’anteprima…
Consiglio, puoi anche effettuare una multiselezione di tutti i brani dell’album>informazioni e selezioni l’immagine, in modo da eseguire l’operazione solo una volta per ogni album.
Dalla schermata informazioni, se non sono presenti, potrai mettere anche altre info, tipo numero di traccia, genere, anno dell’album, in modo da avere tutti i dettagli dell’album.

…e scusate se domando ma la cosa interessa pure a me… dove trovo l’immagine .jpeg o qualunque altro formato della dimensione corretta da inserire? Tipo la scarico direttamente dall’itunes store o esiste un sito che le fornisce già ad hoc?? Mi chiarite questo aspetto ed il modo migliore di comportarmi?? Grazie ancora…

Io ho sempre fatto una semplice ricerca con google :wink:

lo domando infatti perchè tipo avatar non sò se sia consigliato una dimensione particolare di pixel… ecco tutto… speriam in qualche utile cenno

non c’è un formato particolare, io però preferisco 500x500