Allora, la cover si ricarica solo con luce solare; però anche nelle giornate cupe (senza sole) potrebbe caricarti l’Iphone lo stesso nel caso in cui sia stata esposta per un po di tempo alla luce solare.
Cmq per ottenere delle buone prestazioni dalla batteria oltre a leggere i 1000 consigli presenti ormai ovunque su internet io ti consiglio di fare scaricare completamente l’Iphone e poi ricaricarlo al 100%. Per quanto riguarda le cover io ti consiglierei quella della SkPad anche se a mio parere sono esteticamente poco gradevoli e un po troppo costose.
Cmq se può interessarti esiste anche un caricatore ad energia solare della SOLiCharger che puoi portarti dietro e nel caso in cui ti si scaricasse l’Iphone lo ricarichi con quello.
Grazie tantissimo per le info! ho visto i caricabatterie solari, sono effettivamente piccoli e portatili ma in questo caso preferirei qualche cosa senza cavi con attacco diretto. Poi mi sono imbattuto in una cover solare antiurto per iPhone della “sirge”. Nelle specifiche c’è scritto per iPhone 3G ma forse potrebbe anche andar bene per il mio 3GS. Tu cosa ne pensi? Il prezzo se andasse bene sarebbe conveniente