Cover con pannelli solari: pro e contro

Salve a tutti, sarei interessato ad acquistare una cover con pannelli solari per aumentare l’autonomia del mio iPhone 3GS. Sono però indeciso se conviene o meno: funziona? Si deve tenere l’iPhone sotto la luce solare diretta o basta quella ambientale o di una lampada? Quanto si guadagna in termini di autonomia ed infine quale mi consigliate? Aspetto i vostri consigli e le vostre esperienze in proposito
Grazie
Queste sono quelle che ho trovato
SkPad presenta la batteria ad energia solare per iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Caricatore Solare Ergontek per iPhone 3GS [Recensione iPhoneItalia] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

“Novothink surge” ecco il link al sito del produttore
http://www.novothink.com/

Nessuno usa cover solari?

Allora, la cover si ricarica solo con luce solare; però anche nelle giornate cupe (senza sole) potrebbe caricarti l’Iphone lo stesso nel caso in cui sia stata esposta per un po di tempo alla luce solare.
Cmq per ottenere delle buone prestazioni dalla batteria oltre a leggere i 1000 consigli presenti ormai ovunque su internet io ti consiglio di fare scaricare completamente l’Iphone e poi ricaricarlo al 100%. Per quanto riguarda le cover io ti consiglierei quella della SkPad anche se a mio parere sono esteticamente poco gradevoli e un po troppo costose.
Cmq se può interessarti esiste anche un caricatore ad energia solare della SOLiCharger che puoi portarti dietro e nel caso in cui ti si scaricasse l’Iphone lo ricarichi con quello.

Dimenticavo…il SOLiCharger costa meno e non è brutto esteticamente. Un mio amico ne ho uno simile e dice di trovarsi benissimo!

Grazie tantissimo per le info! :slight_smile: ho visto i caricabatterie solari, sono effettivamente piccoli e portatili ma in questo caso preferirei qualche cosa senza cavi con attacco diretto. Poi mi sono imbattuto in una cover solare antiurto per iPhone della “sirge”. Nelle specifiche c’è scritto per iPhone 3G ma forse potrebbe anche andar bene per il mio 3GS. Tu cosa ne pensi? Il prezzo se andasse bene sarebbe conveniente :slight_smile:

Credo che funzionerà, ma non sono sicuro circa l’efficienza