Cover Album Help..

ciao a tutti ragazzi premetto che prima di scrivere ho letto un pò la guida circa il caricamento delle illustrazioni in iTunes ma ho dei dubbi… in primis: è possibile che fin tanto non acquisti un brano cmq l’illustrazione non sia scaricabile? Ho provato col tasto dex e mi dice appunto questo… Non esiste un software semplice che scarichi in automatico le cover da iTunes? Quello segnalato è free solo per le prime 50… Altro aspetto sempre a riguardo… Nel tag dell’mp3 viene salvata anche l’immagine? Nel senso che non serve più poi averla sull’HD? Mi spiegate questa cosa?? Ultima cosuccia apple consiglia una dimensione e una risoluzione di default? Almeno mi regolo…

allora, puoi avere automaticamente l’illustrazione soltanto se hai un account itunes registrato e se inserisci i dati esatti dell’mp3 (qualsiasi, anche non scaricato dallo store), quindi nome brano, autore e titolo album…senza questi dati non potrai ricevere l’illustrazione automatica, tuttavia puoi scaricare la cover da internet e inserirla manualmente cliccando su informazioni/illustrazioni.

L’immagina viene salvata nei tag, per cui puoi eliminarla dall’hd

grazie delle info giuseppe… io ho l’account apple quindi che faccio?
Clicco sul mio mp3 tasto dex avendo preventivamente controllato che i dati dello stesso sia corretti giusto?
Unico dubbio… apple mi lascia scaricare la copertina indipendentemente che i file sia proveniente dal loro store giusto? Non è che mi “blindi” tale opzione perchè me lo sono autocreato giusto??
Come faccio eventualmente a scaricare solo la copertina dell’album e ad averla automaticamente per tutti gli mp3 dello stesso CD? Clicco su album invece che sul titolo del brano?? Mi dai una dritta in questo senso??
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che scaricare la copertina dell’album è meno pesante che “legare” la stessa a ciascun mp3 del medesimo CD - Mi chiarisci questo ultimo aspetto? Grazie ancora…

itunes ti fa scaricare tutte le copertine anche se non le hai scaricate da li…poi non ho capito bene il discorso del cd…te in poche parole hai 10 canzoni dello stesso artista ma album diverso e vuoi mettere la foto di un album per tutte ( x esempio)

scusa mi son spiegato male ho 10 mp3 che corrispondono all’interno album dell’artista xyz - mi sembrava fosse possibile (googlando) copiare solo 1 jpeg credo nella cartella album artwork valida per tutti e 10 gli mp3 perchè appartenenti allo stesso album - ma non sò come effettuare tale operazione… se mi date un ulteriore aiutone… grazie ancora

guarda che non cambia niente…che pensi che occupi troppa memoria un immagine dell’album (non so mica immagini da 3-4 mega…di grazia se so 100kb)?? fidati fai con itunes…cmq per fare quello ke dici devi cercare programmi per la gestione cover di mp3…

Ciao volevo una precisazione circa l’inserimento delle cover. Allora io ho scaricato da internet una cover che non trovavo su Itunes e l’ho salvata sul mio pc. Ora aprendo l’album e associando (tasto destro-informazioni-illustrazioni) l’immagine scaricata questa mi appare regolarmente sull’album, ma una volta che che sincronizzo con l’iphome l’album mi appare ma l’illustrazione relativa no. Che fare? Qualche dritta grazie.