Costruire iPhone

Salve a tutti.
Ho una curiosità che mi assilla.Mi è sempre interessato possedere un iPhone, solo che finanziariamente non posso permettermi grossi capitali, cosi leggendo su internet ho trovato blog che parlavano dei costi di produzione molto bassi che la Apple ha nel produrre un iPhone.
Quindi mi chiedevo: non è possibile costruirsi un iPhone comprando i vari pezzi di ricambio nuovi/usati su internet?
L’unica cosa è che non so bene che tipo di pezzi si hanno bisogno, quindi chiedo a voi che sicuramente ne sapete piudi me.:smiley:

Consiglio spassionato. Comprane uno usato, i 2g si trovano a prezzi stracciati e ne guadagni di salute oltre che a risparmiare :wink:

Costruirtelo da te ti costerebbe il triplo che comperarlo nuovo.
Apple ha costi di produzione bassi perché ti faccio un esempio: la batteria a comperarne una costa 55 euro, a comperarne 1000 ne costa 20, se invece ne comperi 5000000 ti costa 1.50 euro (i prezzi sono inventati) ma la realtà é questa, a loro costa poco perché ordinano milioni di pezzi ma quando li rivendono come pezzo di ricambio hanno un prezzo altissimo.

concordo con tutti e due gli utenti prima di me! fai meglio a comprarlo usato, perche spenderesti meno e non faticheresti troppo!

effettivamente la questione dei prezzi è un vero problema!!
Peccato però, sarebbe stata una bella idea.
Riusciamo a creare una lista dei componenti hardware che compongono un iPhone 3G/3Gs?

Guarda, ho trovato vari siti internet che vendono pezzi di ricambio, ho provato a metterli insieme e devo dire che più o meno arrivi alla stessa cifra del nuovo, però hai solo i pezzi, devi assemblarli!