Ho comprato l’iphone 4 e dopo poco meno di un mese si è misteriosamente spento. A Bari non esiste l’assistenza in garanzia quindi ho contattato il servizio apple care il quale è stato rapidissimo. Infatti in soli quattro giorni hanno ritirato il mio iphone direttamente a casa e restituito un iphone 4 nuovo/ricondizionato. Ineccepibile,… fantastico. C’e’ però una nota fortemente stonata in tutto il processo. Il servizio apple care è costosissimo. Dopo 5 minuti di attesa (ovviamente a pagamento) l’ operatore tramite telefono mi ha guidato per cercare di risolvere il problema a distanza (pratica obbligatoria).
Dopo vari tentativi telefonici per rianimare l’iphone a distanza, rivelatisi purtroppo inutili, l’operatore ha “aperto” la richiesta di assistenza chiedendomi tutti i dati per provvedere a ritirare il telefono a domicilio. Costo totale della telefonata: 22 (ventidue) euro, ossia 0,50 euro al minuto. No!! non va assolutamente. Perchè devo pagare questa enormità per ricevere un assistenza che mi spetta di diritto dopo aver pagato circa 700 euro per l’iphone 4 32GB? Sono indignato.
è strano, per i primi 90 giorni l’assistenza telefonica è gratuita!
l’hai comprato nuovo o usato!
Guarda che il servizio apple per i clienti in GARANZIA ha un numero VERDE… lo trovi nella mia firma. Magari aspetti qualche minuto in piu al tel ma non paghi.
Inoltre, quando ho avuto un problema in passato con un ipod 60gb fuori garanzia e ho quindi dovuto chiamare il numero UNICO 199 apple (sempre nella mia firma), visto il protrarsi dell’attesa, l’operatore (anzi operatrice) ha chiuso la conversazione e mi ha richiamato.
Mi sembra molto strano quello che ti è capitato. Probabilemnte si è trattato di un errore del servizio stesso.
Qui trovi maggiori info
Apple - Per contattarci
si il telefono è in garanzia, al centro apple di Bari mi hanno fornito il numero 199…, quindi a pagamento. Disconoscevo il n° verde che, comunque al centro apple di Bari, in onestà, mi avrebbero dovuto dare.
infatti, non sono stati professionali!