“…La dimensione indicata si riferisce alle E-mail inviate e ricevute. Per le E-mail inviate superiori a 6 Kb, in aggiunta ai 15 cent.€ verranno addebitati 0,4 cent.€ per ogni Kb eccedente.”
Cioè solo perche supero 6kb pago 15 cents (e poi altri soldi per i kb eccedenti).
Sapete come si può evitare di scaricare mails con peso maggiore ai 6 kb?
Qualcuno di voi si è visto addebbitare altri soldi per questo servizio?
se scarichi email con pop3 del tuo servizio tipo gmail,aruba, ecc non paghi niente ma se il tuo pop3 è della tre paghi eccome…io ho messo il pop3 del mio sito (pop3.pincopallino.it) e come smtp ho messo quello della tre(smtp.tre.it)…pago praticamente solo quando invio
Io non ho la zerotop, ma ho la ricaricabile scegli3+20.
Per l’invio delle email sotto copertura 3 ho verificato e funziona sia con il server smtp.gmail.com che con quello smtp.tre.it.
In entrambi i casi non c’è nessun addebito. E’ tutto incluso nella superinternet (verificato chiamando il 4330 prima e dopo l’invio di alcune email).
Usando invece i server smtp del mio dominio internet su aruba non funziona.
Ovviamente, usando invece il wifi smette di funzionare l’invio con l’smtp.tre.it, mentre funzionano quello gmail e quelli del dominio su aruba.
quindi possiamo fare un riepilogo? mettendo pop3 e smtp di operatori non tre, vengono scalati dal traffico dati senza nessun costo, mandando invece le mail da indirizzo tre si paga, confermate?
però alla fine con pop3 e smtp ad esempio aruba, gmail o altro, funziona?
Io ho configurato gmail e alice… Funziona tutto alla perfezione sia in wifi che in 3G.
Da quello che ho capito (ripeto) si pagano solo le mail mandate dal portale Pianeta3!!! Per sicurezza non userei comunque pop3 e smtp di tre anche se non so dire con certezza se si pagano oppure no le mail sotto quella configurazione.