COSTI ESORBITANTI ABBONAMENTO 3 Zero6 TOP

Ciao a tutti. Ho sottoscritto, poco prima di Natale, un contratto Zero6 TOP in un negozio Tre, che dovrebbe essere 29 euro, tutto incluso o almeno così recitavano il volantino e la commessa…

Le prime due bollette che mi sono arrivate invece hanno un ammontare di 153,78 EURO e 139,90, per un totale di 293,68 EURO! Soldi presi direttamente dal mio conto attraverso sta KEY CLIENT CARDS & SOLUTIONS SPA.

Io volevo capire, prima di procedere, se ciò è normale…

Beh… Bisognerebbe vedere la tua bolletta. Cmq ipotizzo che tu abbia navigato fuori da copertura 3. I costi sono esorbitanti

Manuel per capire se è normale dovresti controllare le voci delle fatture.
Probabilmente sei andato fuori soglia? chiamato dall’estero? usato internet in roaming?
Io ho un abbonamento Zero6Top da agosto ma mai avuto problemi.
E poi a me gli addebiti su carta di credito mi pare vengano segnalati come H3G …

Anche io ho lo stesso piano da Ottobre e mai avuto problemi.
La prima bolletta è normale che sia superiore perchè si prendono 2 canoni anticipati quindi sarebbe 29x4=116 + TCG se non hai la promo NO TAX.
E comunque io ho l’abbonamento da ottobre e solo ieri mi è arrivata la seconda bolletta(addebbitata come H3G)com’è possibile che a te da dicembre già sia la seconda bolletta se è bimestrale?
Controlla se gli addebiti sono della 3 e controlla il traffico fuori soglia, in bolletta.
Se sei registato sul sito della 3 puoi vedere il PDF della fattura.

Since1900

è successo anche a mio papà (900€)
questo perchè la connessione internet è si gratis, ma solo quella sotto rete tre…certe volte il telefono và in roaming con tim (senza avvisare :cursing:) perchè il segnale 3 è troppo basso e quindi inizi a pagare cifre allucinanti perla connessione

Basta disattivare la la connessione dati in roaming…
Impostazioni----->Genarali---->Rete---->Mettere su o Roaming Dati…
e il melafonino non si connetterà più in roaming…

Piccole precauzioni…Grandi Risparmi!!!

Since1900

Da fare appena si inserisce una sim h3g !!! :slight_smile:

Anche io mai avuto problemi con H3g disattivando il roaming dati.

PREMETTO:
-non sono MAI andato fuori soglia.
-ho controllato accuratamente la connessione internet in bolletta (almeno nella prima, perché la seconda NON E’ ANCORA PUBBLICATA SUL LORO SITO, nonostante il pagamento sia stato effettuato il 4 marzo…): non vi era assolutamente traffico ne internet ne telefonico in roaming, a pagamento quindi.

Nn puo essere diverso da quanto ti abbiamo detto. Il traffico in roaming con h3g costa quanto una Mercedes. A meno che nn ti abbiano clonato la scheda, ma ne dubito.

Nella fattura ci sono delle voci relative ai costi che hai pagato…

Ma sei sicuro che quegli addebiti siano della H3G??? le fatture, e lo so per certo, vengono pagate il 15 del mese e non il 4:confused1::confused1:, poi è imposibile che la fattura non sia sul sito visto che l’emissione della fattura è antecendete al pagamento e va automaticamente sul sito!

Io rimango convinto che quegli addebiti non siano H3G!

Since1900

Strano… io proverei ad andare nel 3Store dove hai fatto il contratto e capire con loro cosa possa essere successo… credo sia la cosa più veloce.

Il dubbio che H3g non c’entri nulla, come dice Since1900, in effetti sembra fondato.

Ciao e facci sapere…

traffico in roaming… Scovato l’inghippo…
Certo che è un furto…

Mi spiace e girano sicuramente le p…e però non credo che sia giusto considerarlo un furto… purtroppo si sa che andando in Roaming Dati (e precisiamo roaming dati e NON voce - giusto per non creare farsi allarmi) il costo di connessione è altissimo…

Al 3Store quando ero in coda per l’acquisto tutti i clienti che sono passati davanti al commesso sono stati avvisati di non andare in roaming dati altrimenti la spesa da sostenere è enorme… se il tuo non l’ha fatto ha sbagliato… certo è che prima di acquistare l’iPhone mi sono informato bene di quali potevano essere i “rischi” e la prima cosa di cui mi sono preoccupato è fermare il possibile roaming dati.

Ripeto ancora mi spiace ma almeno sappiamo che non è stato fatto nulla di furbesco da parte di H3g.

Ciao…

Goods2010-03-05-fifty-245

fuanzhen2023yelcf1qyctippxy5alyssaearlluajjlercwvpy

Ragazzi io uso 3 con l’offerta Super Internet, ma non ho disattivato il roaming come indicato da voi, sono andato semplicemente in impostazioni>Gestore>3Italia…ho tolto l’automatico e quindi non mi passa a tim o ad altre connessioni, così non mi privo della velocità della 3G :wink: fidatevi!

Guarda che la3 funziona solo in 3G. Come fai tu sei sicuro di non fare mai roaming, ne per i dati ne per le telefonate.
Se invece lasci il Gestore in automatico ma blocchi il roaming dati, come navigazione sei tranquillo, ma come telefonate se sei fuori campo della 3 sfrutti il roaming con Tim.

ciao stesso problema ora ho disattivato tutto…roaming dati e 3g mo vediao che succede…ricordate il nostro iphone è sempre perennemente collegato ad internet e se va in roaming dati so c…i!!!:cursing:
cmq ecco i dettagli…
prima bolletta
€ 0.50 spese e attivazioni (quali???):cursing:
€ 58.66 canoni (2 mesi e mezzo)
€ 7.07 voce e internet (fuori soglia per voce e in roaming per internet)
€ 41.63 tasse ed “altre voci” ( iva + tassa governativa che scandalo):cursing:
tot. 99.26
Seconda bolletta
€ 0.50 spese e attivazioni (ancoraaaa!!!):cursing:
€ 48.33 canoni (2 mesi circa)
€ 38.60 voce ed internet (e qui ho disattivato tutto):cursing:
€ 26.09 tasse e “altre voci”
tot. 104.92
se la prossima sarà così alta…lo restituisco…
cmq per internet disabilitate il roaming dati cambiati l’apn per poi impostarlo nuovamente se vi serve internet al volo, attivate sempre il wifi ache se succhia la batteria…io ho disattivato tutto vedremo la prossima bolletta…

@Marcom

MMhh… ma che contratto hai? Non è che sei andato fuori soglia con le telefonate e non il traffico dati?

Magari controlla anche il periodo a cui fa riferimento il traffico perché potrebbe essere che non è così recente come pensi, io vedendo il contratto che ho per la ditta con Tim mi trovo nella fattura 2/2010 il traffico relativo a dicembre 2009 e gennaio 2010.

Fai un controllo più accurato e poi facci sapere le conclusioni…

Ciao