Cosiglio cufie

Salve, vorrei acquistare le cuffie Bose OE2i ho cercato in giro ma non trovo uno straccio di recensione … in italiano … nessuno che le abbia per dare una opinione? altra cosa vale la pena fare un pensierino alle QuietComfort 15 Acoustic Noise Cancelling visto quello che costano da usare esclusivamente con mac iphone ipod ed ipad.
Grazie.
P.s non mi interessano consigli tipo spendi meno e … :stuck_out_tongue:

Chissà se un giorno qualcuno mi spiegherà la difficoltà a scrivere un titolo in un italiano corretto…
Correggi sto titolo per favore

Emmm, può andare cosi?

Mi prendi in giro o sei straniero?

Ok, faciamo cosi, dimmelo tu il titolo che devo mettere cosi perdiamo meno tempo … non voglio prendere in giro nessuno, figuriamoci, … ho cambiato e messo Cosiglio per acquisto cuffie Bose OE2i … non so per chiedere un consiglio su un paio di cuffie che altro dovrei mettere.

No perchè se sei straniero la tua grammatica approssimativa è giustificata se invece sei italiano e scrivi cosigli e cufie mi stai prendendo per i fondelli.

Help sorry … eheh sono italiano, ma ci vedo poco bene … e vado di fretta … non avevo capito, visto, gli errori … chiedo venia

Sono “esperto” in cuffie ma queste non le ho mai provate :frowning:

Peccato tu non le abbia provate, mi servirebbe proprio un consiglio prima di trovarmi poi pentito dell’acquisto, purtroppo l’apple store dista 60 km da casa mia per andare di persona a provarle, :slight_smile: grazie cmq per la risposta.
P.s Le dr dre le conosci? se si, meglio le solo o le studio? non ho mai avuto cuffie che tolgono il rumore sono impegnative da usare in mobilità? peso volume la batteria per farle funzionare ecc ecc, valgono il prezzo che costano in più?

Io ti posso consigliare le Moster Beats Tour by Dr Dre. Io le ho e mi trovo benissimo, audio stupendo.
Anche le Monster Beats Solo HD, che sono On-Ear come le Bose che vorresti acquistare, le ho e mi trovo molto bene.

Ciao, in ear le ho già, a-jays four e mi trovo bene, :stuck_out_tongue: ho speso anche molto meno, ora però volevo prendere un paio di on ear in questo caso sono disposto a spendere anche di più, cercando in rete ho letto buone recensioni sulle dr.dre sia per le solo sia per le studio, queste ultime a cancellazione rumore, certo tra le due come per le bose il prezzo cambia ma quello che più mi interessa è la portabilità in treno o in aereo, viaggiando spesso ed avendo ora oltre all’iphone anche un ipad mi piacerebbe avere un paio di cuffie con un buon isolamento dai rumori di fondo ma che non siano molto invasive anche come accessori (pile per farle funzionare) per ascoltare musica e vederci film, le bose le ho prese in considerazione per via del marchio considerato ottimo ed anche perchè mi sembrano meno ingombranti delle dr. dre, i prezzi poi non si differenziano di molto.
Vabbè vedrò di fare un salto all’Apple store di Bologna almeno li le fanno provare.
Ciao e grazie. :thumbup1:

Quanto costano le bose che vuoi prendere?
Bah comunque ti dirò è una bella lotta. Le Dr Dre sono “pari” prestazioni ( forse qualcosina in meno alle bose ) ma hanno un design stupendo! Tra le due prenderei le Dr Dre! Del resto se hai un ipad o un iphone il design dovrà pur contar qualcosa per te :stuck_out_tongue:
A livello di suono siamo li, è poi difficile fare paragoni dato che comunque l’ascolto e soggettivo e dipende dalla qualità della traccia!

Cuffie QuietComfort 15 Acoustic Noise Cancelling 349 euro
Cuffie audio Bose OE2i 179 euro
Cuffie Beats by Dr. Dre Studio 300 euro
Cuffie Beats Solo euro 180
Cuffie Beats Solo HD euro 200
si come design sono più belle le dr. dre, almeno a me piacciono di più ma come ingombro sono più pratiche le bose e forse anche come materiale di costruzione sembrano avere meno problemi, ho visto un video dove le bose le strapazzavano di brutto e non hanno fatto una piega, si verissimo che il suono poi è qualche cosa di soggettivo ma a volte ci stanno cuffie che vi si sente veramente male ovvio che dipende anche da che musica ci si ascolta e a dove le si connette ma visto che entrambe le 2 marche vengono consigliate per i prodotti apple non dovrebbero esserci problemi.
Mi sa che è meglio che faccia un salto a provarle perchè leggendo in giro ho letto che le dr. dre solo scaldano abbastanza l’orecchio essendo sovraurali delle bose oe2i ho letto invece che sono scarse e con bassi molto impastati ma era una recensione in inglese che ho tradotto e quindi non vorrei aver capito male.
:slight_smile: Da notare il lascia o raddoppia dei modelli ad eliminazione rumore.

Facci sapere :smiley:

Anche io ero molto combattuto quando dovevo acquistare le mie. L’indecisione era proprio tra le Beats SOLO HD e le bose ON-EAR.
Come prezzo erano praticamente uguali, ma nelle recensioni on-line dicevano che le Beats avevano un suono con bassi accentuati, mentre le Bose avevano un suono scarso di bassi.
Allora ho fatto un ragionamento di questo tipo: se le cuffie mi accentuano troppo i bassi, li posso sempre ridurre tramite equalizzatore in modo da rendere il suono pulito e meno ricco di basse frequenze ; al contrario, se le cuffie mancano dei bassi, le posso aumentare sempre tramite equalizzatore, ma solitamente quando si aumentano le frequenze esse tendono a gracchiare o comunque a distorcere.
Questo sommato al fattore design, mi hanno fatto propendere per l’acquisto delle Beats SOLO HD.

Le Beats sono veramente mega power le prossime cuffie saranno sicuramente quelle :wink: Ora ho delle WEsc Banjo! Non un prodotto di alta qualità ma l’estetica è troppo ganza! :smiley:

:w00t: Visto le nuove Mixr della dr.dre in uscita a febbraio … quasi quasi … :confused1: quanti dubbi mi stanno venendo

:slight_smile: Fatto, oggi mi sono fermato a pranzare vicino ad un mediaword e finito il pranzo e preso il caffe ho deciso di farci un salto per vedere se avessero qualche cuffia interessante da provare e … non ci credevo ma avevano tutte quelle a cui ero interessato ed ho fatto l’acquisto, Dr.Dre solo HD niente pile, isolamento buono lo stesso, esteticamente belle, costano meno sia delle Dr.Dre studio sia delle Bose 15 Acoustic Noise Cancelling, meno ingombranti e … :stuck_out_tongue: suonano da dio.

Prezzo? :wink: Complimenti per l acquisto :smiley:

Hai seguito il mio consiglio…bravo! :wink: