cosè successo ai miei brani su itunes???

ragazzi mi è successa una cosa strana… ho creato una cartella musica nella mia playlist mentre prima quando sincronizzavo gli mp3 passavano sull iphone ora invece non me le sincronizza piu pur spuntando la cartella… ma la cosa strana è che affinco a ciascun brano (in itunes) è apparso un punto esclamativo… come risolvo?

Hai spostato le canzoni da dove le avevi aperte con itunes e adesso non le ritrova più.

Se vuoi evitare questo inconveniente dopo aver aperto le canzoni vai su file–>libreria–>organizza libreria–>consolida. dopo aver fatto questo puoi anche eliminare i file originali perchè itunes salva una copia delle canzoni in musica–>itunes–>itunes music e non avrai più fastidiosi punti esclamativi.:wink:

Io ho la musica su un HD esterno e metto quella che voglio ascoltare sull’iphone nella cartella musica di windows e successivamente su itunes.
Quindi se ho ben capito, consolidando gli album in itunes poi posso toglierli tranquillamente dalla mia cartella musica? Grazie

certo, consolidando la puoi togliere.

ok grazie… un ultima cosa… com è possibile che un video che prima tenevo all interno dei video nella playlist ora non appare piu nell iphone e se cerco di rimettere il video convertito nello stesso formato di un altro video che ho al interno il sistema di itunes non me lo fa inserire dicendomi che il formato non e supportato da iphone? eppure lo stesso identico video prima era inserito ed è lo stesso formato di un altro file che funziona … come mai?