Cos'è il semi jailbreak iOS 8.4.1?

Ho cercato ma non ho trovato nulla, in caso contrario mi scuso. Volevo sapere le differenze del semi jailbreak rispetto al jailbreak normale, grazie mille!

ciao, il semi jailbreak detto anche jailbreak tethered, è un jailbreak a tutti gli effetti…MA… in questo caso, per l’avvio del dispositivo (accensione o riavvio), è necessario il collegamento con il computer e l’apposito programma…

questo tipo di jb non esiste più comunque da diversi anni…era una “specialità” di redsnow che aveva l’opzione per riattivare il dispositivo

spero di essere stata abbastanza chiara :wink:

Ah ok si mi ricordo il tethered. Chisrissima! Ho visto che esiste per 8.4.1 e non sembrano intenzionati a rilasciare l’untethered. Mi confermi?

si parla di un jb gia esistente…ma ovviamente è sempre consigliabile aspettare il definitivo…per sicurezza e stabilità…ma sicuramente rilasceranno quello per ios 9…se lo rilasciano ora, rischiano di bruciare falle importanti che potrebbero venire chiuse

“Semi jailbreak doesn’t provide all the jailbreak functions to your iOS 8.4.1 device, It is only partial Jailbreak. Therefore, don’t update to iOS 8.4.1 if you have already jailbreak your iOS 8.2 , 8.3 or 8.4 device with TaiG 2 or PPjailbreak.” Questo è quello che ho letto sul sito di Pangu, per questo chiedevo se ci sono delle limitazioni a parte il riavvio tramite PC. Comunque contestualizzo la situazione così si capisce il mio “accanimento”. Sto per passare da 4S con ios 8.4 a iphone 6 con ios 8 e non volendo rinunciare nè al backup nè al jailbreak, sto cercando di capire se è fattibile il jailbreak per ios 8.4.1!

no,non è fattibile e lo sconsigliano pure come avrai letto…spera che questo iphone 6 non abbia proprio ios 8.4.1.

Come è chiaramente scritto in inglese, il semi jailbreak non è in grado di offrire tutte le stesse funzioni di un jailbreak “completo”. Loro stessi hanno aggiunto di non aggiornare ad iOS 8.4.1 ma di rimanere su iOS 8.4. Come aveva anche scritto l’admin in precedenza, non è possibile in alcun modo effettuare il jailbreak perché il team ha solo mostrato che hanno trovato una falla per eseguire il JB, ma non hanno intenzione di rilasciare nulla, perché (giustamente) preferiscono sfruttarla in iOS9. Non so più come dirti che non potrai effettuare il JB se non dopo l’uscita di iOS9. :smiley:

D’accordo vi ringrazio molto! Tanto per un ulteriore opinione, mi confermate che per ripristinare il backup dovrò per forza aggiornare all’ultimo ios uscito?

Ryukm considerando che sul 4s hai il JB, ti sconsiglio vivamente di passare il backup sull’iPhone 6. Affinché tu non abbia malfunzionamenti, ti consiglio di configurarlo come nuovo dispositivo. Per le foto/note/contatti ecc. Puoi sempre passarli tramite iCloud

È vero non avevo minimamente pensato ad iCloud. L’ho sempre bistrattato! Quindi in definitiva cosa andrei a perdere usando iCloud? Solo le applicazioni e relativi dati?

Ti conviene fare una Ricerca :wink: Qui si sta andando off topic. Grazie

Ryukm, il tuo dubbio principale è stato risolto, tra l’altro grazie per aver postato anche quel messaggio scritto dal team Pangu, che è un’ulteriore conferma riguardo al fatto che non si può effettuare il JB su iOS 8.4.1, ma che sicuramente si avrà qualcosa tra le mani solo da iOS9 in poi :slight_smile: chiudo :slight_smile: