cosa vuole dire 1,2,3 giga al giorno

salve a tutti volevo chiedere i famosi 1,2,3 giga al giorno ecc.ma cosa vuole dire(conosco che significa il downlod) cioè collegarsi qualche ora,navigando senza scaricare informazioni o applicazioni cosa comporta come consumo in giga e poi invece se scarico qualcosa per solo qualche minuto,cosa mi comporta?:confused1::confused1:

è la quantità di traffico dati internet che "scarichi"quando navighi sul web

se navighi sui comuni siti non consumi praticamente niente, se ti guardi i video (ad esempio youtube) allora in quel caso il consumo sale di molto…fai dei test e lo scoprirai tranquillamente.

io con 50mb al giorno non ne consumo neanche un quarto, ma per 8 ore al giorno sono al lavoro :wink:

guardando sul mio pc di casa per il mio uso che ne faccio ho visto che stando connesso ho un traffico di downlod di 72 mb circa mentre di upload 11.16 mb,quindi cosa consumerei se supponiamo che usassi l’iphone nella stessa maniera?la somma dei 2?

suppongo di si

si è proprio cosi ricorda ogni pag web che apri ha un suo peso in kb che sono i sottomultipli dei mb che sono dei sottomultibli dei giga!!!

Come fai a fare il test?

come si fà?

Io dico di no, si consuma quello che si scarica=download, l’upload non viene considerato. A meno che la tariffa non preveda espressamente traffico in up/down, diversamente conta solo il down…

no tutte le tariffe a comsumo viene considerato sia l’upload che il download anche se l’upload è sempre di meno del download ma cmq viene considerato e fa parte dei mega consumati!!!