Cosa vuol dire questo pop-up?

Ho fatto l’ aggiornamento gestore di Tim, e quando accedo a certe applicazioni mi appare un pop-up con scritto:
Videochiamata, il gestore potrebbe applicare delle tariffe agli sms utilizzati per attivare le videochiamate.
Spero di aver caricato in modo corretto lo screenshot.
Iphone 4, firmware 4.0.1, tim

Non ho ancora capito cosa voglia dire questo pop-up, mi succede solo se apro due applicazioni di terze parti, una si chiama SMS Contact, l’ altra for aspsms, la cosa più strana è che mi sono stati addebitati 5 sms per la giornata di ieri, pur avendo una promozione sms con tim (5€ al mese 200 sms) e non avendone spedito neanche uno da queste applicazioni, ne dalla applicazione sms nativa. Ho chiamato tim, ma sarebbe stato meglio se avessi chiamato mi nonno, forse ne sapeva di più. L’ unico dubbio è che abbia premuto Ok invece che annulla sul pop-up, ma in teoria non avrebbero dovuto addebitare nulla visto che poi non ho inviato nessun sms.
Scusate il post lunghetto, ma non ci sto capendo nulla.

avendo tu un iphone 4 credo che centri con facetime…in fin dei conti per iniziare una videochiamata manda un sms all’iphone dell’altro interlocutore

Potrebbe essere, infatti gli sms addebitati sono da € 0,25 l’ uno, un pò cari, facetime era ed è disabilitato, farò altre prove. Per il momento ti ringrazio del suggerimento.

Come promesso ho fatto delle prove, innanzi tutto questo pop-up si presenta in tutte le applicazioni che integrano la rubrica indirizzi di iphone 4, nell’ arco di questi tre giorni ho fatto in modo di visualizzare il pop-up una decina di volte, annullando la richiesta. Solo una volta ho premuto su OK senza inviare nessun tipo di messaggio, e mi sono ritrovato addebitato altri € 0,25. Ora che lo so eviterò di cliccare su ok, però spero in un aggiornamento gestore di Tim, e mi auguro di essere stato utile per tutti quelli che avranno, spero presto, il nuovo iphone 4.