Cosa vi ha spinto a prendere iPhone 5?

Ciao a tutti apro questo topic dove tutti possiamo scrivere che cosa ci ha spinto a comprare di nuovo iPhone, anche questa volta, che cosa ha per voi rispetto agli altri concorrenti?
Inizio io: io sono un tipo molto aperto e amante della tecnologia, quindi non nego che ho avuto altri smartphone o non abbia altri prodotti non marchiati apple, ma alla fine compro e provo, ma torno sempre su iPhone. Non so nemmeno spiegarvi il motivo, sarà che il primo amore non si scorda mai…

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico,per facilitare la ricerca della discussione anche da parte di altri utenti, e come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo Grazie :slight_smile:

Comunque sposto in off topic, visto che si sta parlando di opinioni varie :slight_smile:

Perchè iPhone 5?

Fattooo :slight_smile:

Perchè iPhone 5?

Mah a me non mi converrebbe neanche cambiare per via dei parecchi acquisti su App Store ma apparte questo scelgo sempre iPhone in primis per l’assistenza ultrarapida ed efficientissima rispetto alla concorrenza, seconda cosa per il semplice fatto che non dà mai problemi di nessun genere. Uno smartphone solido insomma. Poi anche per il design accattivante e i materiali pregiati che usa Apple. Sinceramente negli altri smartphone della concorrenza non vedo nulla di speciale sono tutti uguali apparte il lumia. Esempio: Nexus 4, LG Optimus G e Galaxy Note II, stesso hardware cambiano solo le personalizzazioni delle varie case lato software (apparte il processore per gli ultimi due) sono tutti uguali per me mentre iPhone si distingue dalla massa :slight_smile: Non è super pompato come gli altri perché non gli serve ed è una potenza ugualmente :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Io circa un anno e mezzo fa sono passato da uno smartphone htc all’iPhone (poi anche all’iPad) e ne sono molto soddisfatto, sia come prodotti che come assistenza, almeno nel mio caso ho sempre trovato personale gentile e disponibile.
Le recenti problematiche varie negli iPhone5 mi hanno dato un pò fastidio e forse è un segno di leggero decadimento della qualità indiscussa che Apple rappresentava, probabilmente dalla morte di S.Jobs l’azienda è diventata più “commerciale”, con tutti i pro e i contro del caso…
L’iPhone 5 mi piace ma non al punto di volerlo sostituire al mio 4 di cui sono molto soddisfatto, aspetto il nuovo prodotto (che non penso sarà il prossimo 5S ma se ne parlerà a fine anno) per fare le opportune valutazioni.

Cosa vi ha spinto a prendere iPhone 5?

Io ho avuto tutti gli iPhone, dal 3G al 5 attuale.
Tutti gli anni compro iPhone perché mi piace cambiare telefono restando però sempre in casa Apple.
Ovviamente il salto dal 4 al 4s è stato minimo, quasi impercettibile.
iPhone 5 devo ammettere che non lo trovo per niente allettante… Mah speriamo in un 5s migliore :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

la moda, ma se tornassi indietro nemmeno per regalo lo vorrei, 800€ e non posso impostare una canzone come suoneria se non con mille procedure o la sveglia che non suona se è spento…!!! Sono davvero deluso da questo telefono!!!

io penso che siano i soldi meglio spesi.
ho acquistato il mio primo iphone circa 3 anni fa. un iphone 3GS 32 gb bianco, fantastico, con quello ho appreso tante cose, in quanto nuovo del mondo apple.
poi sono passato al 4S, vero gioiellino, perfetto, tenuto 8 mesi e poi venduto.
L’ho utilizzato per lavoro soprattutto, ma anche per svago, ovvero facebook, twitter, ecc…

Quest’anno a gennaio, ho acquistato il 5. Una bomba.
Sono rimasto impressionato per l’estetica inizialmente, ma anche per altre cose, tipo, la velocità, la leggerezza, lo schermo più grande.
Insomma, io amo l’iphone, e la apple in generale :wink:

Cosa vi ha spinto a prendere iPhone 5?

Sono contento che questo post piaccia… Scriviamo anche il perchè avete detto NO alla concorrenza. :slight_smile:

Al momento mi sembra il sistema operativo più semplice e senza troppi fronzoli inutili, Android ad esempio proprio non sono riuscito a farmelo piacere e altra roba tipo Nokia o Blackberry non li ho mai considerati (il software del Lumia per me è da pazzi)

Bastava informarsi prima di spendere OTTOCENTO EURO… io la vedo cosi.

magari si danno per scontate molte funzioni…ammetto che anche io ho avuto un attimo di difficoltà col mio primo iphone…ma alla fine mi sono resa conto che c’erano molte altre funzioni che mi hanno fatta dimenticare le piccolezze… non ho mai avuto motivo di lamentarmi…l’ iphone vale tutti i suoi soldi…soprattutto se si vuole un dispositivo STABILE e pulito al 100%.

cerchiamo di non monopolizzare. Questa non è una class action e nemmeno un punto di sfogo.

Grazie.

Cosa vi ha spinto a prendere iPhone 5?

Io mi trovo a che fare con l’android di mia morosa (che in precedenza possedeva un iDevice e lei ha apprezzato di più Android per la semplicità) o con i Windows Phone di alcuni amici (sui quali non mi dilungo per questione di pudore)… BMHO ora che sono entrato in questa area non la abbandonerei più, tutti criticano la cripticità di Apple ma sottovalutano quanto altri SO siano vulnerabili a malwares e simili, Apple è inattaccabile e perfetta così com’è, e da ex jailbreaker ora apprezzò ancor di più l’iOS di fabbrica. Android sarà anche semplice ed avrà funzionalità interessanti, ma Apple una volta imparato ad adoperarla garantisce molto di più!
Quanto al tema della domanda, ingresso nel mondo Apple totalmente all’improvviso: inaspettato regalo di natale! :slight_smile:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

ah si dimenticavo…

l’ iphone non è stata una mia scelta…è stato un regalo del mio fidanzato perchè aveva visto che mi piaceva fare i giochini con le macchine dove per girare,dovevo girare con il telefono :smiley:

avevo un lg tribe prima

Cosa vi ha spinto a prendere iPhone 5?

Che cosa ho detto che non va scusa? Sono un moderatore su altri siti, e non di certo scrivo certe cose agli utenti in questo modo.
Ho deciso di aprire il thread e oltre al perchè scegliamo iPhone volevo scrivessimo anche perchè abbiamo detto no alla concorrenza. Cosa sto monopolizzando? Io ho prodotti di molteplici marche a casa, e di sicuro apple non mi paga per star qui a monopolizzare le persone. Quindi non diciamo cose non vere.
Con permesso.

Cosa vi ha spinto a prendere iPhone 5?

Pensa un pó, e chi se lo aspettava? Io pensavo che era tutto merito tuo questo amore per iPhone :wink:

nessuno ha scritto nulla in nessuna maniera…quella dell amministratore è solo una precisazione doverosa per chiarire che il topic non ha nulla a che vedere con eventuali sfoghi o simili che possono venirsi a creare. :wink: tutto qui.

adesso chiudiamo questo off topic

eh no…la mia passione poi è nata con il tempo :slight_smile:

addirittura tutta questa aggressività?

come preferisci; non ho scritto nulla di male ne di aggressivo ma tu…

chiudo con diffida di ri-apertura.

Provengo da un Lumia 800 e ho avuto un tablet Android. Devo dire che iOS è tutto un altro pianeta a confronto, Windows Phone 7 è un sistema Operativo allucinante, è veloce si ma dopo 20 minuti quei quadrati colorati li odi profondamente! Android è troppo da smanettoni, mi trovo molto meglio con le funzioni già belle pronte! Il tempo per smanettare non tutti ce l’hanno! Per quanto riguarda iPhone 5 beh io ho il 4s e mi trovo benissimo, difficilmente cambierò telefono nei prossimi anni. Ho un paio di amici tristi perché sui loro bellissimi iphone 5 si è scheggiata la cornice! A mio avviso il 5 è più bello e più leggero del 4, lo schermo è più grande ed è un vantaggio, ma quella cornice…