Cosa ti manca in iphone 3g?

Penso che i caratteri che mangiano spazio sia solo una questione di codifica, perchè io ho avuti diversi cell col medesimo problema tra i quali motorola, lg, samsung e ache nokia :wink:
Si ritorna sempre al solito discorso, l’ iphone è bello ma ha delle pecche che a quel prezzo sono ineccepibili e cosi’ htc entra e ti piazza il viva e il 3g :stuck_out_tongue:
Magari la apple col tempo rilascerà il firmware definitivo o una nuove versione di iphone definitiva e queste carenze sono solo una questione di marketing… che dire spendere tutti quei soldi e avere un cell handicappato asd il touch più sensibile che esista in un cell più incompleto che esista per quella fascia di prezzo…

il bluetooth, per il resto è perfetto

a me piacerebbe avere un copia/incolla fra le applicazioni

Ero preso bene fino a che ho letto questo intervento :crying::crying:
No dai, è cmq un telefono della madonna. Solo che anche a me fanno incazzare queste mancanze:
a questo proposito, c’è qualcuno che smentisce la mia (nostra) tristezza e scrive per ogni problematica sollevata la corrispondente applicazione che risolve la cosa?? Sia che sia cydia o appleapp…

Il popolo della rete e degli svuiluppatori non può essere fermato o inibito dalle multinazionali e dalle lobby!
Per quanto mi riguardo stento ancora a credere che nessun sviluppatore con i contro-tasti al mondo abbia emulato il flash player per iphone paro paro a quello che (forse) verrà rilasciato dalla adobe… così da fargli capire che non è che abbiamo sempre bisogno di loro: cydia è un esempio perfetto di sviluppo “non-profit”… (certo non dico che la gente debba lavorare gratis, ma per alcuni è lucro, per altri è sfida…;))

sms con tastiera landscape

xo una grandixima pekka ke nn mi sarei mai aspettato dalla apple ke dopo 5 mesi ormai dell’uscita del 3g e con il firmware 2.2 nn abbiamo ancora la tastiera orizzontale x gli sms in stile omnia:cursing:

L’unica cosa che rimpiago è il bluetooth spero in una sua iplementazione più completa nell’iphone in futuro, per il resto gli mms gli ho sempre mandati di rado e le videochiamate anche se potevo farle saranno state in tutto 4 o 5.

ho appena comprato il mio Iphone (ieri, per la cronaca) e questi commenti non avrei dovuto leggerli per il momento…
skerzo!! speriamo “cresca” tecnologicamente come il nokia (non dimentichiamoci i primi nokia…)

Davvero, a leggere questo thread in certi momenti sembra quasi assurdo voler prendere un iphone xD
Per fortuna, come leggevo più in su, una buona parte delle mancanze possono essere supplite via software, quindi si può sperare in un interessamento da parte della apple in merito…come si dice da me…speruma :smiley:

A me manca tantissimo la possibilita’ di gestire i contatti della SIM senza doverli per forza copiare all’interno dell’IPHONE 3g! Ma dai!!! Sui Symbian non ci sono problemi, sui Windows mobile c’è simmanger e per il 3g? X il momento niente…(c’è iSim ma non funziona x il nostro bestiolino…)
Poi mi allineo per la mancanza (assurda!!) del copia/incolla, per la mancanza degli MMS (anche se ho già sopperito con SwirlyMMS), la mancanza della possibilità di effettuare video (anche qui scaricato un programmino che mi da’ un mano, anche perchè, diciamocelo, quanti filmati ci faccio con l’iphone?? ;O) ).
In piu’ concordo che alcune idee di “altri” (vedi Nokia per la gestione dei Modi d’uso, cosi’ non dovrei sempre alzare o abbassare il volume a seconda di dove mi trovo…) non mi sarebbe dispiaciuto.
Speravo che la Apple con l’iphone 3g si avvicinasse un po’ di piu’ al concetto Europeo di cellulare, invece, secondo me, è rimasto molto USA (dove si trovano molti piu’ spot wi fi e dove internet costa molto meno che non in Italia ed è quindi piu’ semplice navigare. Per cui, che mi serve un GPS come tom tom se posso utilizzare Google map o inviare una mail piuttosto che un mms?? Ma da noi non è cosi!). Mi accodo alla massa speranzosa che qualche anima pia crei qualche bel programmino o che Apple ci metta del suo per colmare queste lacune.
Pero’, nonostante queste cosette sto iphone 3g è veramente un altro mondo!!!

Ciao a tutti,

ieri ho acquistato il mio primo iPhone 3G da 8GB (TIM) e al momento sono soddisfatto, soprattutto per la gestione degli sms che permette di tenere sotto controllo quelli inviati/ricevuti con un medisimo contatto.

La navigazione internet è buona, anche se non sono ancora riuscito a trovare un WIFi tim/telecom libero e quindi navigo sempre in 3G-

Ho notato però alcune mancanze rispetto ai cellulari “tradizionali”:

  • i contatti si possono spostare dalla SIM all’iPhone, ma non viceversa;
  • gli MMS mancano (ma a me non dispiace perchè preferisco usare le e-mail);
  • non si possono fare filmati.

A queste tre mancanze, si può porre rimedio ? Ho letto i vari topic e blog, ma sono tutti molto incasinati soprattutto non ho capito se sul mio tim posso mettere installer e cindya (…sapessi almeno dove li trovo!)…aiutino ? :wink: …anche dietro compenso!!!

Altra cosa, sull’iPhone si può condigurare qualsiasi indirizzo e-mail esistente o bisogna crearne uno nuovo ? Clikko sul pulsante “Mail” e ho a disposizione AOL, GOOGLE, YAHOO, ECC. e poi mi chiede di digitare nome, password, ecc.

Grazie dell’aiuto.

i difetti che hai elencato si risolvono montando app disponibili tramite cydia
cydia ed installer di vengono installati sull’iphone con il JAILBREAK

per le mail, devi semplicemente configurare il tuo account già esistente…inserisci il tuo indirizzo e password ed è finita

ecco, il punto è proprio questo “cydia ed installer vengono installati sull’iphone con il JAILBREAK”…dove lo trovo e come lo installo su iPhone ? E’ compatibile anche se viaggio con TIM ?

il jailbreak non è una applicazione ma una procedura di sbocco dell’iphone
per farlo basta che segui le guide del forum
leggi le FAQ:

Jailbreak - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

quindi… ha tantissimi contro e pochissimi pro…

secondo me ha tantissimo pro ed un’unico contro, quello della garanzia

:confused1:

:confused1:

…:confused1:

x la garanzia è di due anni,stamattina mi sono fatto un giro nei vari centri tim e il negozio apple nella mia citta’,e tutti hanno risposto tenga scontrino x due anni, e se lo prendo in un altra citta’,come dispositivo usato,mi hanno detto no non c’è problema.Basta solo ,lo scontrino.

Ma alla data di oggi non e stato fatto niente per il BT?

qualcuno mi sa dire se esiste un modo per passare da un’applicazione ad un altra lasciando la prima aperta?
per esempio se apro skype e mi loggo poi cliccando su HOME torno alla pagina principale ma skype si chiude
vorrei appunto che skype rimanesse aperto e connesso

grazie e tutti