Cosa succede se va un po' di acqua sull'Iphone?

Io sono malato per la cura del mio telefono, stessa cosa la facevo con l’iphone 5s.
Ho una pellicola e una cover, ma purtroppo oggi a scuola un ragazzo per bagnare una mia amica con la bottiglia d’acqua ha bagnato il mio iphone, quando ho guardato lo schermo c’era acqua ovunque sparsa per il display (specialmente sulla zona tasto home) ho subito asciugato il telefono e controllato se funzionava ancora… funziona tutto come prima.
Ma il mio pensiero fisso è che sia entrata dell’acqua all’interno del telefono e che ora funzioni male rispetto a prima, che ne so… tipo che l’acqua danneggi qualche componente interno.
Non c’è un modo per sapere se TUTTO funziona come prima?

No…puoi solo aspettare e vedere che succede…ma probabilmente non sarà successo nulla :wink: l’acqua può fare danni se entra all interno del telefono

scusa ma se funziona correttamente, significa che non ha avuto conseguenze, altrimenti te ne accorgeresti o comunque te ne accorgerai. o no?

Se l’acqua non penetra all’interno non succede niente. Puoi stare tranquillo.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Concordo con quello che dice lo staff… se l’acqua non è entrata da fessure pulsanti ecc va tranquillo… a me a volte è successo di prendere in mano il telefono con le mani un po bagnate o mentre cucino, a volte ci è finita della pioggia (poche gocce) sopra…mai un problema, asciugato subitissimo… certo se gli fai fare un bagnetto la cosa è ben diversa, capiamoci…

Un paio di settimane fa il mio iPhone 5s è caduto in una pozzanghera: totalmente immerso per almeno uno o due secondi.
L’ho spento, asciugato accuratamente e sono corso a casa per soffiarlo con un phon (aria freddo-tiepida).
Ormai ero rassegnato a buttarlo, invece quando l’ho riacceso (circa 8 ore dopo) funzionava e funziona perfettamente.
MI RACCOMANDO: spegnetelo IMMEDIATAMENTE in casi come questo, altrimenti è corto circuito assicurato, e lì non c’è assistenza e riparazione che tengano: perderete il telefono con tutti i vostri contenuti al suo interno.

A me purtroppo la settimana scorsa è cauto nel water( per fortuna con acqua pulita). Ho subito recuperato ma non l’ ho spento quindibè da buttare. Alla Apple mi hanno detto che si deve sostituire a 320€. Datonche non posso spendere questa cifra in questo momento ho preso uno smartphone da 120€ dato che mi serviva anche un secondo telefono.

il topic ha avutop il suo seguito ed il suo esito.
Direi che la chiusura, sia la scelta più consona, soprattutto in virtù del fatto che l’utente creatore pare non più interessato al topic.